Vai al contenuto
PLC Forum

Loeve Aventos 3981 Zw - commuta in stand by

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

Posseggo un televisore Loewe Aventos 3981 ZW (serial number 02012/2443). Purtroppo ultimanente è soraggiunto un difetto alquanto fastidioso: casualmente, senza apparente motivo, il televisore passa dalla modalità di visione normale alla modalità stand-buy, poi quando viene riacceso con il telecomando continua a funzionare normalmente. Sapreste indicarmi quale potrebbe essere l'eventuale componente/sezione difettosa ed eventualmente recurerarmi gli schemi elettrici?

Grazie!

Inserita: (modificato)

E' un televisore TOP !! Scherzi a parte .. ne posseggo uno identico, mi trovo molto bene ma ha lo stesso difetto ... Non c'è nessuno che può aiutarci ? Mi basterebbe capire quale potrebbe essere il componente/i difettosi.. Eventualmente potrei provare a sostituirli... Ciaoo

Modificato: da gnapu
Inserita:

Ciao.

Rispondo a entrambi gli utenti, per ciò che riguarda il difetto: controllate e rifate bene le saldature sul circuito alimentatore, finale verticale e sul finale orizzontale.

Ora rispondo all'utente gnapu:

non è carino accodarsi ad una discussione aperta da un'altro utente, questo al fine di non creare confusione inutile verso chi legge.

Inserita:

Grazie per il consiglio! Provvedo a ripassare le saldature nelle sezioni indicate come mi hai consigliato, nel frattempo sono riuscito a recuperare anche gli schemi... Ti faccio sapere sul risultato dell'intervento (spero risolutivo). :worthy:

Inserita: (modificato)

Ciao, ringrazio anche io per le dritte, sarà ul lavoraccio mi sa .... Mi scuso per essermi accodato, ne ho approfittato visto il problema identico.

[at]Ruff: mi manderesti gli schemi per cortesia ?

Grazie a tutti ! Ciaoo

Modificato: da gnapu
Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, aggiungo di ripassare le saldature sui 2 regolatori o diodi, ora, a memoria, non mi ricordo bene cosa siano, che si trovano montati sul dissipatore grande dal lato verso il tuner.

Inserita:

Ciao a tutti: ho ripassato le saldature come mi avete consigliato ma purtroppo il problema persiste.... Cos'altro potrei fare? Gnapu, tu hai risolto?

Grazie!!!