magic972 Inserito: 8 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2007 Ciaoil tv in oggetto a freddo presenta delle onde che si muovono verticalmente deformando l'immagine tipo vibrazione, dopo un po che è acceso tale problema sparisce. Qualche suggerimento su dove ricercare guasto? inoltre cerco anche lo schema elettrico.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2007 Ciao.Sostituisci tutti i condenstori elettrolitici, che trovi dentro al modulo Amplificatore F.I. ( 29504-162.66). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magic972 Inserita: 8 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2007 Ciaonet tv non c'è il modulo 29504-162.66ci sono:29504-102.66 29504-105.2129504-108.04penso sia il primo della lista che corrisponde a quello suggerito da te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2007 Ciao.Comunque è l'ampli F.I.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magic972 Inserita: 9 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2007 ho sostituito gli elettrolitici, un pò è migliorato il tv ma il difetto non è ancora sparito del tutto, lo fa soprattutto su rai due e su canale 5 sempre a freddo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2007 Ciao.Controlla se ne hai anche dentro il Tuner. Se no controlla in giro. Prova, a freddo, a scaldarli uno per uno, con il saldatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magic972 Inserita: 12 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2007 ho controllato i condensatori in giro sembrano buoni, ho sostituito quello grosso nella sezione alimentazione, il problema rimane solo su alcuni canali, penso di aver capito da dove proviene il difetto ma non so come risolverlo, in pratica mi sono accorto che appoggiando lo spinotto dell'antenna alla presa del tuner (parte esterna massa dei due spinotti toccano parte interna positivo no, sono solo vicinissimi) il difetto sparisce, il tv si vede perfettamente su qualsiasi canale, invece se inserisco completameten lo spinotto dell'antenna (come deve essere regolarmente) si presenta immagine vibrante solo su alcuni canali mentre altri continuano a vedersi perfettamente. All'interno del tuner ci sono 3 elettrolitici oggi provo a sostituirli, ma non credo che possa dipendere da loro il difetto.Cosa mi suggerite?Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 6 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2008 Puoi provare a regolare il trimmer RV sul modulo media frequenza video (AGC),oppure a sostituire i condensatori elettrolitici vicini al trimmer con un valore un po piu alto in microfard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati