morgan.106 Inserito: 11 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 11 luglio 2007 Buongiorno a tutti, per chi volesse fare un tuffo nel passato ho da proporre questo problema: il Minerva di cui sopra il modello, non visualizza nessun canale, pur essendo questi, correttamente memorizzati. Non avendo in possesso lo schema mi farebbe cosa gradita sapere quale dei PIN del tuner prende la tensione di varicap. Non si vedono ne VHF ne UHF, pare che ci siano le commutazioni di banda ma anche lanciando l'autosintonia non riesco a determinare quale PIN è del varicap.Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2007 Ciao.E facciamoci pure questo tuffo nel passato(meno male che siamo in estate!).Dunque,la tensione di sintonia (33 V ) entrano al pin 30 ed escono dal pin 31 del modulo 29504-003.45 e vanno al pin 5 del 29504-001.73 (tuner).I 33 V ,vengono foniti dal pin " C " del trafo di riga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgan.106 Inserita: 11 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2007 Grazie mille ti faccio sapere... spero di non annegare!!! Ah ahGrazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgan.106 Inserita: 12 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2007 Buongiorno, i 30V sul PIN 5 del tuner arrivano e le commutazioni delle bande pare funzionino a dovere. Ho smontato il tuner ed ho visto dei falsi contatti sotto gli IC TUA 2000 ed il TDA 5510; fatte le saldature il risultato non è cambiato... potrebbe essere uno dei due IC ??? Quale secondo voi???Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgan.106 Inserita: 12 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2007 La mia attenzione si concentra per lo più sul TUA 2000, che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgan.106 Inserita: 13 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2007 Ciao, ho sostituito il TDA 5510 con il TDA 5510-2 ma fa lo stesso difetto... potrebbe dipendere dal TUA 2000?Non ho lo schema c'è qualcuno così gentile da darmi o lo schema o una dritta.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgan.106 Inserita: 16 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2007 Buon giorno a tutti, non riesco ad avere lo schema del televisore qui citato... c'è qualcuno che può aiutarmi?Grazie. Anche solo le sezioni TUNER MEMORIA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 16 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2007 SDA3202Sostituisci quest'intrgrato ed il gioco è fatto.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgan.106 Inserita: 16 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2007 Andreà ti ringrazio tantissimo!!!Lo sostituisco e ti faccio sapere.Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgan.106 Inserita: 17 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2007 Buon giorno, ieri Andreà gentilmente si prese la briga di rispondermi ma l'unico problema è che il tuner del TVC che ho io non monta l' SDA 3202 bensì il TUA 2000 ed il TDA 5510 ( gia sostituito). Potrebbe dipendere dal TUA 2000?Sarei grato a chi mi aiutasse.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 17 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2007 Se non ricordo male il TUA2000 dovrebbe servire per la banda 3°... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2007 Ciao.Potrebbe essere più il TDA 5510 che il TUA 2000(amplificatore e oscillatore ,ma solo VHF).Purtroppo è obsoleto,quindi mi sa che,se lo trovi,lo pagherai circa 40-45 Euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgan.106 Inserita: 17 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2007 Grazie delle risposte. Il TDA 5510 l'ho sostituito con il TDA 5510-2 ( in mio possesso) ma senza risultati. Avreste lo schema del tuner?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2007 Ciao.Controlla anche il divisore U 264 B.Lo schema lo trovi sella sezione del forum UP/DOWNLOAD files,nella cartella Tvc,ecc...e poi in quella Metz,Grundig,ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgan.106 Inserita: 17 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2007 Grazie Fulviopersano, ti faccio sapere.1000 grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 17 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2007 Ciao , riguardo al sda 3202 , chiedo scusa ,credevo che il tuner fosse un po più giovane ,comunque pensavo di rendere l'idea , e pur sempre un PLL.Mannaggia che mazzata da Fulvio ( sapevo della cosa perche ci siamo sentiti in chat) Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2007 Dai Andrea non te la prendere. In fondo anche i ricchi piangono...cioè volevo dire anche i grandi possono sbagliare. E tu appartieni sicuramente a questa categoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgan.106 Inserita: 19 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2007 Buongiorno a tutti, allora vi devo chieder scusa per una cavolata che ho detto: i 30V della tensione di varicap ci sono ma sono fissi; il problema non è nel tuner ma nella memoria. Staccando il PIN 5 del tuner ( cioe quello della tensione di varicap) ed inserendo una tensione esterna variabile, il tv funziona! Sono un soggetto. Gli IC che monta nella memoria sono SDA 2030 sda 2005 SDA 2112-2. Vi ricordo che non posseggo lo schema della memoria ( quello del tuner lo ha fornito Fulviopersiano gentilmente) e che i canali sono tutti memorizzati perchè esce il CH corretto sul display. Vi dispiacerebbe dirmi quale IC si occupa della tensione di sintonia o magari se mi date lo schema della sezione memoria.Grazie atutti quelli che si stanno interessando di questo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2007 (modificato) Ciao.Se lo trovi,sostituisci il "divisore" PLL SDA 2112-2.Dovresti risolvere.Facci sapere.Andrea,da buon mago (Houdini ),lo aveva previsto. Adesso sì,che arriveranno le bacchettate. Modificato: 19 luglio 2007 da fulviopersano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgan.106 Inserita: 19 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2007 Ringrazio le previsioni dello "stregone" Andreà, le risposte costanti di Fulviopersano. L'IC SDA 2112-2 l'ho trovato ed è proprio un IC PLL con uscita variabile 0-33 V. Per ora lo schema non mi serve più,cambio l'IC e se non va ci vediamo il 30/07/2007... me ne vò in vacanza.Mo ci bell cos!Grazie di cuore a tutti.ps mi scuso con Andreà per non aver colto al volo il suo consiglio... ma senza schema mi riusciva difficile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 19 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2007 Fulvio comincia a mostrare la schiena ,ha ha ha , mo sò mazzate , pardon ,frustate a iosa. Fulvio è sempre il mago n° 1 dei tecnici Torinesi, e poi è amico mio , quindi non poteva essere altrimenti. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2007 Fulvio è sempre il n° 1 .....Attento agli errori! forse volevi dire il n° 0,1 ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 20 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2007 Che modestia , vuoi addirittura cominciare prima del 1. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2007 (modificato) No di certo !Tu mi insegni che lo 0,1 è esattamente la decima parte di 1.Quindi......Ciao Peppe Modificato: 20 luglio 2007 da fulviopersano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 20 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2007 E chi insegna , o meglio a chi ? Mai ad un grande ,rcordati che sono e sarò sempre un tuo discepolo . A ognuno i giusti meriti.Mò saluto pure io peppino. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati