Vai al contenuto
PLC Forum

minerva st6365text cuc4510 - no audio

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao, ho il televisore in oggetto che non va niente di audio.

ho provato ad alzare sia col telecomando che dal tastierino frontale ma niente.

aperto mi pare sia montato un tda2009... andando a sollecitare sui piedini si sente cheamplifica sulle casse...

cosa puo essere... cerco schema se possibile

grazie federico

Inserita:

Prova se con la scart l'audio va bene, e facci sapere.

Inserita:

adesso non ho qui il tvc a portata di mano, domani guardo e ti so dire...

comunque mi sono letto 1 po di post riguardanti i lservice mode (tasto p/c e spegnere il tv... al riavvio mi compare la scritta HP e tubo nero... ) ora si sente 1 ronzio che aumenta aumentando il volume....

x ora grazie comunque

Inserita:

Ciao.

Se monta l'integrato TDA4482, potrebbe essere lui il colpevole, in passato ne ho cambiati parecchi. Ora mi sembra che sono introvabili...

Inserita:

allora sulla scheda di media ho tda2579A tda4482 e ty45018.... che mi dite provo a vedere se riesco a repereire il 4482???

grazie

Inserita:

alllora ho scaricato lo schema del cuc4510...diciamo che se sollecito nella zona dei condensatori c2267/68 sento la media sulle casse, trafficando nella zona del 4482, 5931 non ho alcun rumore i nuscita... che mi dite??? provo a reperire1 ty45018???

aspetto...

grazie federico

Inserita:

Vedi se ai pin 2 e 3 del TY... arriva la bf, prova fattibile con un amlif. esterno o, fruttando il finale bf del tv stesso, bypassandolo con un elettrolitico da 1 uF.

Se hai l'audio, il responsabile è il ty45018 (sostituibile dal MC44130P),

Se continua a mancare, è il TDA 4482.

Inserita:

dimmi se ho fatto giusto... ho bypassato tra il pin 2 con un condensatore elettr da 1uF e i pin 17 e 18 del Ty ma in uscita non sento nulla... mi dici che sia il tda4482?...non puo essere anche il 5931???

grazie ancora

Inserita:

No, il TDA5931è MF video.

Si la prova che hai fatto va bene, proprio per essere più pignoli, potresti isolare proprio i pin 17 e 18 e iniettare il segnale su C2267/2268, su questi punti, se tocchi con le dita, dovresti avere il rumore nelle casse. Prova anche sulle uscite che vanno alla scart, pin7-8, qui il segnale esce senza regolazione di volume. Se continui a non avere niente, vedi alle uscite del 4482 ai pin 6-12. Mi sembra che c'era un kit che sostituiva il TDA4482.

Inserita:

mi è capitato in precedenza che andava in perdita il contatto strsciante della preaccenzione sul tasto di rete prova a staccare i piedini della preaccenzione naturalmente dopo devi accendere obbligatoriamente con telecomando

Inserita:

penso sia proprio il 4482 xche usando i segnali della scart in ingresso mi funziona l'audio... ho provato anche a toccare i pin 6 e 12 col cacciavite ma nessun segnale in uscita...

provo a sostituire il 4482, mi pare che si trova un kit 4480 con delle modifiche...vado a vedere di recuperarlo....

per ora rigrazie ...

Inserita:

ho trovato il kit per 4482 a 19+iva... faccio il tentativo...??

Inserita:

GUASTO RISOLTO!!!

allora oggi mi è arrivato il tda4482(in verita è 1 kit con il Tda 3857=16euri!!) inserito( anche se ne lkit non si capisce molto bene da che parte!!) e l' audio va da urlo.

grazie a tutti quelli che mi hanno risposto/dato consigli

a presto

federico biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifclap.gifclap.gif