Vai al contenuto
PLC Forum

grundig st70-655 text cuc5360 - striscia nera nella parte bassa schermo

aron 78

Messaggi consigliati

ciao a tutti, il tvc in questione ha il problema che si vede l'immagine x (=per) 3/4 dello schermo nella parte bassa si vede una striscia nera cosa può essere? il tv è un grundig st70-655 text cuc5360

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Prova a sostituire tutti gli elettrolitici che fanno parte del circuito verticale, compreso quello che livella la tensione di alimentazione di tale circuito, all'uscita del trafo Eat.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti e grazie fulvio ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici ed ora il tvc funziona magnificamente, penso che la causa fosse dovuta principalmente al c548 perchè ho notato che il suo corpo non ere liscio come gli altri ma con del montagnotti ai lati, come dei rigonfiamenti, ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

sad.gifmad.gif

Vai nella sezione Guasti TV Risolti e apri una "Nuova Discussione" inserendo, dettagliatamente, tutto ciò che riguarda la riparazione in questione, dal guasto iniziale alla ricerca ed infine la soluzione, elencando i componenti sostituiti e specificando i loro valori (o capacità, ecc...) e la loro posizione serigrafica.

Link al commento
Condividi su altri siti