Paolino_66 Inserito: 23 luglio 2010 Segnala Inserito: 23 luglio 2010 Buongiorno a tutti,ho questo strano problema che mi assilla e non riesco a saltarne fuori da un pezzo.Ho il televisore che dopo un paio di ore che è acceso l'immagine di tutti i canali RAi si mette a traballare verticalmente e anche da est a ovest. Se quando ho il difetto cambio canale e vado su Mediaset l'immagine ritorna ad essere perfetta. Se ritorno su Rai niente da fare. Per rivedere bene i Rai devo spegnere attendere un po che si raffreddi e riaccendere. A quel punto e' tutto OK per un po di tempo.Potete suggerirmi cosa controllare cortesemente, non ho mai visto un problema che interessa solo alcuni canali. Cosa controllo ?Buona giornata a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 luglio 2010 Segnala Inserita: 23 luglio 2010 (modificato) più che singoli canali,il problema potrebbe interessare le singole bande.Il maggior imputato è il tuner,prova a sollecitarlo meccanicamente e anche ,se ci riesci,termicamente Poi rifai le saldature più brutte,in particolare quelle verso il telaio di massa Modificato: 23 luglio 2010 da Riccardo Ottaviucci
patatino59 Inserita: 4 settembre 2010 Segnala Inserita: 4 settembre 2010 Sostituisci i condensatori elettrolitici, sia nel Tuner che sul modulo Media Frequenza Video.
Fulvio Persano Inserita: 4 settembre 2010 Segnala Inserita: 4 settembre 2010 Ciao.Prova a regolare il CAG (Controllo Automatico di Guadagno) con il trimmer che trovi sul modulo Media Video.
Messaggi consigliati