gino ct Inserito: 22 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2011 Salve.L'apparecchio manifesta scariche di EAT sul triplicatore -bg 2034 642 3010 g - ( in passato e stato rattoppato con acciaio liquido ).All'accensione il tv e completamente fermo neanche il led di stand-bay.Si stacca il collegamento al triple - dal trafo di riga - il led e presente.All'accensione una leggera scarica dal trafo -effluvio voltaico - va in protezione sempre led acceso. Mi domando, prima di acquistare il triple, a mio ricordo su questo apparecchio che staccando il triple l'eat rimaneva sul trafo, mentre attualmente si manifesta per qualche attimo, rimanendo, così, l'apparecchio in stand-bay, praticamente fermo con lo stesso problema. Mi suggeriresti un consiglio ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2011 Il suggerimento è quellodi cambiare il triplicatore..se il resto del Tv è ancora in efficienza,visto che quel tipo di triplicatore non costa pochissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 22 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2011 Anche a mè sembra di ricordare che l'eat deve rimanere con il tripl. staccato e dovresti sentire l'audio , a meno che la scarica abbia fatto altri danni . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 22 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2011 e sì, sarà proprio così debbo controllare possibile schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2011 prova questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 24 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2011 Grazie Ric.la prova della lampada e stata fatta si presenta con un lampeggio di pochisecondi poi si spegne come l'eat sul trafo. Prova lampada con collettore del finale staccato collegata tra tensione al collettore e massa. Cosa ne pensi ? Cosa si sarà danneggiato?P:S:Il triple è danneggiato per ciò e prevista la sua sostituzione. - tutto partì dal triple - Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2011 non so se la prova lampada sia attendibile su quel telaio,però qualche controllo in più sull'alimentatore lo farei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 27 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2011 (modificato) il led di stand-bay rimane acceso debbo dedurre che l'alimentazione funzionain ogni caso staccando dal trafo di riga il tripler l'arco voltaico deve essere continuomentre -ripeto- all'accensione effluvia per un attimo come s'è andasse in protezioneperò rimane con led acceso riprovando è lo stesso Modificato: 27 novembre 2011 da gino ct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 29 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2011 il phon, a volte, fà miracoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 1 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2011 il riepilogo poco interessa- il dopo si che interessa-siamo sempre sul tripler che è incastonato su di una piastrina (il componente èindipendente) in questa piatra vi sono tre connettori, uno viene dai + 145V, uno va verso il verticale l'altro verso la bobina orizzontale. Sempre ha piastrina con annesso triple volante (tutto collegato) mi viene l'idea di collegare il triplicatore all'eat, qualche piccola scarica per andare subito al regolare funzionamento, schermo aperto conimmagine e audio nella sua normalità. Azz dico io non è poi tanto difettoso questoelemento al punto di funzionare, però è da cambiare per prudenza. Spengo, dopo qualche ora è mi accingo ha staccare il triple dalla sua piastrina, per comodità sonocostretto ha mettere a nudo la piastra togliendo i suoi tre collegamenti. A questo puntotento l'accensione allo scopo di tenerlo in funzione anche con solo audio. Accende il ledma lui non parte, mi domando, forse debbo ricollegare quei tre spinotti, fatto ma lui continua ha non partire solo led rosso. E pensare che ero riuscito a farlo partire, ora non ne vuole più sapere. Senza capire che cosa sia potuto accadere ho lavorato solo sultriple non c'ho capito più niente. S'è qualche collega non mi illumina sarei propenso....alla discarica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 2 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2011 restituito al cliente, si fa troppo costosa la riparazione.Questa l'abbiamo buttata ha "mollo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2011 (modificato) gino ct+2/12/2011, 18:01--> (gino ct @ 2/12/2011, 18:01)ginooo! dovrò farti una lezione sulla differenza tra verbo avere e preposizione semplice...non ne becchi una! Modificato: 2 dicembre 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 2 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2011 Non è il solo: conosco uno che la lezione l'ha avuta ma continua imperterrito a non beccarne una Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2011 carlovittorio+2/12/2011, 20:47--> (carlovittorio @ 2/12/2011, 20:47) dovremo rimandarlo a settembre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 2 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2011 vedo che insistete, certo non sono acculturato come Voi ho creduto per lo più di esserein un Forum tecnico elettronico è non in un Istituto scolastico. Gli esami li dovreste fareVoi che non siete stati capaci di aiutarmi nel mio quesito perciò controllate meglio la Vsposizione tecnica -che la vedo scadente- almeno per quello che mi riguarda che poi loscopo del Forum e quello di aiutare i meno abbienti è non richiamarli per la loro grammatica comunque, mi debbo complimentare lo stesso con Voi titolati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 3 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2011 (modificato) Solito problema: se i consigli vanno a buon fine siamo dei geni, se la riparazione non ha luogo siamo degli incompetenti. Ma mai viene messo in dubbio l'incapacità del questuante.Pensiero: dovreste essere contenti se oltre a risposte tecniche vi aiutiamo a scrivere in maniera decente.Siccome in questo Forum scrivono molti giovani io mi chiedo: ma questi giovani non avranno mai la necessità di scrivere una lettera o di un curriculum per ottenere un posto di lavoro e lo fanno con gli strafalcioni che si leggono, quando mai verranno presi in considerazione? Modificato: 3 dicembre 2011 da carlovittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 3 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2011 carlovittorio+3/12/2011, 10:28--> (carlovittorio @ 3/12/2011, 10:28) Eccolo pronto il "clanista" di turnone fai, o ne hai fatto, un motivo di vita Preferisco rimanere nella mia ignoranza che l'arroganza di un simile maestro fatti una buona domenica rilassandoti ascoltando una bella romanzadi musica lirica dall'Arlesiana di Cilea " E la solita storia del pastore" cantata preferibilmente dal grande Pavarotti. Ti calmerà i tuoi bollenti spiriti-questa e un'altra storia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2011 e dai Gino che si scherza ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 3 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2011 azz...fuori onda:ma Fulvio dov'è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2011 gino ct+3/12/2011, 19:05--> (gino ct @ 3/12/2011, 19:05) era andato a tagliare l'abete per farci l'albero di Natale ,ma non è ancora tornato. Battute a parte Fulvio è sempre pronto e disponibile,abbiate pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 3 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2011 OkRic.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati