Vai al contenuto
PLC Forum

Mitsubishi CT-25B3EST(Y) - Nessun segno di vita

Messaggi consigliati

Inserito:

Il TVC in oggetto Mitsubishi CT-25B3EST(Y), non da nessun segno di vita. Il fusibile è buono, L'interruttore funziona, ho trovato il finale BU508DF in corto, ed una resistenza di potenza da 4.7 ohm 5W aperta, sostituiti entrambi, il tv si è acceso almeno il led rosso sul tasto poi quello verde per partire e si è spento tutto, ho riprovato a dare tensione e si sono bruciati nuovamente il BU508DF e la resistenza da 4.7 ohm 5W.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Controlla/sostituisci, il condensatore da 11KPF / 1600V (C 556), sul collettore del BU 508 DF, tutte le saldature in zona Eat e sul connettore del giogo di deflessione.

Inserita: (modificato)

Ho sostituito i condensatodi C556=10n - 1.6kv ; C557=18n - 1.6kv ed il C572=10n - 1.6kv, rifatto tutte le saldature nella zona EAT, naturalmente ho rimesso un finale BU508DF e la resistenza da 4.7 ohm 5W. Il problema rimane, appena do corrente si brucia il BU508DF e la resistenza da 4.7 ohm 5W.

Modificato: da magic972
Inserita:

cambia C906 sull' alimentatore, e attento che tutti i condensatori elettrolitici sul secondario perdono liquido . C906 fa salire le tensioni finchè salta il verticale o il finale di riga.

Inserita:

ok, lunedi lo cambio e controllo se c'è del liquido sulle piste.

Una curiosità, se il trasformatore di riga (EAT) si guasta, può far saltare il finale di riga, come nel mio caso?

Inserita:

Si,è possibile.Anche se un difetto ricorrente su quei Tvc, è proprio la perdita di liquido dagli elettrolitici, che ne combinano di tutti i colori.

Inserita:

ho sostituito gli elettrolitici nello stadio di alimentazione, ho dato una ripulita alle piste, il tv sembra funzionare lo terrò in test un paio di giorni.

Grazie