diodo71 Inserito: 2 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2008 ciao a tutti sono alle prese con questo tvc dopo aver sostituito il tr.swicun d1887 il tvcnon ne vuole sapere di paertire ma si sente chiaramente l'alimentatore accendersi e spegnersiper circa 30 secondi per poi andare in protezione permanente dopo un controllo piu acurato o trovato il diodo zener d909 sempre nella zona primaria dellalimentatore praticamente in corto non essendo in possesso dello schema mi rivolgo a voi o per il tipo di diodo o per lo schema ringrazio diodo71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 3 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2008 (modificato) Ciao. La sigla sullo schema di D909 è: RD3.0FB2Per lo schema, dai un'occhiata qui:http://www.eserviceinfo.com/repair_tips_da...ubishi_020.html Modificato: 3 gennaio 2008 da florindo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diodo71 Inserita: 3 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2008 grazie o provato a crcare lo schema ma non c'e sai sce tensione stabilizza questo diodo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 3 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2008 Sullo schema, non ci sono tensioni di riferimento relativo al diodo.Se vuoi ti posso scannerizzare la parte dello schema riguardante l'alimentazione e inviartelo, cosa che posso fare nel pomeriggio, durante la pausa pranzo.Se ti interessa, dovresti mandarmi la tua e-mail, con quella del forum non riesco ad inserire gli allegati. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diodo71 Inserita: 3 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2008 (modificato) la mia e-mail e xxxxxxat]xxxxxxx ti ringrazio secondo te con questo diodo in corto e possibile che il transistor non salti o si e bruciato quando e saltato la prima volta?visto cosi e parte imporante per il transistorGli indirizzi vanno inviati tramite MP. Modificato: 3 gennaio 2008 da Elvezio Franco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2008 Ciao.Lo Zener in questione, è da 3 V - 1 W Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diodo71 Inserita: 3 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2008 e vero o provato ad inserire la sigla su google e gia li o trovato la tensione grazie a tutti e speriamo bene per lo schema se me lo mandi mi fa bisognonella email o sbagliato la([at]) odigitato male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diodo71 Inserita: 3 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2008 allora dopo aver sostituito il diodo d909 l'alimentatore e ornato a funzionare le tensioni sono presenti ma manca l'oscillazione del finale di riga nel trans.e presente i 140v ma sulla base niente neanche con l'oscilloscopio il led e rosso con un leggero lampeggio che e anche udibile con un tichettio scollegando il d952 nel secondario dell'alimentatore che alimenta ic953 il led si spegne ma l'alimentatore sembra funzionare stabilmente o scollegato questo perche e presente un ponte fatto con un pezzo di filo al posto della resistenza fusibile e cio fa pensare che chi a fatto questo non e sicuramente un profesionista qualche idea? cosa corrisponde ic953 nello schema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati