Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne ch. pro. 7300 spento led acceso

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono alle prese con questo tv precisamente un sinudyne 3474a cult che presenta il seguente difetto : all'accensione si illumina il led rosso sul cruscotto accendendo dal telecomando il led diventa verde come e' normale che sia pero' il tv resta morto .

Effettuando alcune misure le tensioni di uscita dall'alimentatore sono tutte nella norma,

manca pero' il pilotaggio del finale di riga , andando a ritroso il segnale manca anche sul pin 1

del pilota ICL1 TDA8140 e manca pure all'ingresso del pilota precisamente pin 7,

stessa cosa andando ancora a ritroso sul pin 40 del ICC2 TDA8376A . Ho provato a sostituire il TDA8376A ma inutilmente. Chiaramente prima di effettuare la sostituzione

ho verificato l'esistenza delle vcc del suddetto ic e precisamente la presenza della tensione di 8V. sul pin 8 e 37, la presenza dei segnali SCLK e SDA rispettivamente sui pin 3 e 4 ed infine anche il CVBS al pin 9 chiaramente tutti presenti .

A questo punto mi chiedo se questo ic ha bisogna di qualche altro parametro che sinceramente mi sfugge per poter fornire l'impulso orizzontale e tutti i suoi derivati verticale , sandcastle ecc. ecc.

Se avete qualche suggerimento in merito ne sarei veramente grato .

un saluto a tutti .

Grazie Luigi

Inserita:

Salve a tutti . Non avete nessun suggerimento da darmi anche sul ic

TDA8376A, perche' non oscilla nonostante i valori di tensione sono giusti , che cosa devo controllare ? Sul pin 40 del ICC2 in stand by ci sono 0 V. all'accensione il

pin si porta a 8 V. ma senza nessun segnale .

Grazie Luigi59