pinuccio57 Inserito: 1 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 1 febbraio 2008 Salve a tutti chiedo un aiuto per risolvere un problema per ora irrisolto ,il tv mi è stato consegnato con la classica riga verticale ,il finale èun TDA 8178S non essendo piu' disponibile l'ho sostituito con il TDA8171 sostituendo il c457 con una coppia condensatore/resistenza da 0.22 e 1.5 non è cambiato niente ,ho sostituito anche un po' di elettrolitici intorno ma ancora niente,la cosa che ho notato è che se appoggio un giravite isolato sul piedino 7 dell'integrato lo schermo si apre disturbato ma si riesce a capire l'immagine(purtroppo non ho lo schema).Mille grazie Pino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 1 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2008 Hai postato in guasti risolti.........La riga sei sicuro che sia verticale?.Hai gia controllato bene tutte le saldature al finale e ai contatti dei giogo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinuccio57 Inserita: 2 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2008 scusa hai ragione è orizzontale ,volevo intendere il circuito verticale,si ho controllato tutte le saldature ,ma ieri sera ho scoperto che in seguito al fatto che l'integrato tda 8178s è stato sostituito con l'8171 necessita altre modifiche .grazie Pino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2008 Ciao.La modifica che hai fatto (al posto di C 457, mettere un condensatore da 0,22 nF e una resistenza da 1,5 Ohm in serie) dovrebbe andare bene, a patto che non ci sia dell'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati