salvops Inserito: 2 giugno 2008 Segnala Inserito: 2 giugno 2008 Salve a tutti ho un problema col mio Tvcolor Mitsubishi modello CT-21M5YT.Accendendolo dall'interruttore pricipale va in stanby col led rosso acceso.Fin qui tutto OK.Ma non appena premo un tasto dal telecomando per accenderlo sembra voglia partire ma dopo 1 sec torna di nuovo in stanby col led rosso acceso.Ho fatto la prova della lampadina collegata in serie al trasformatore AT e sembra tutto OK. Ho tolto il finale del trasformatore AT e dà sempre lo stesso difetto. Sapete aiutarmi.Vi ringrazio anticipatamente.Cordiali saluti.
salvops Inserita: 13 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2008 Qualcuno mi sa aiutare? Grazie.
Fulvio Persano Inserita: 13 giugno 2008 Segnala Inserita: 13 giugno 2008 Ciao.La prova della lampada, su quel telaio, non è molto attendibile.Nell'attimo che rimane accesa (se rimane accesa) , quanto misuri ? Dovrebbero esserci 122 V esatti.Controlla i fusibili alle uscite dello Switch e sostituisci tutti gli elettrolitici su primario e secondario.Se non risolvi, potrebbe anche essere il trafo Eat.Facci sapere.
salvops Inserita: 30 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2008 Grazie Fulvio. Ho fatto le prove che mi hai detto...Si la lampada rimane accesa per 1/2 secondo e misuro 116V.Ho sostituito gli elettrolitici e i fuse sono OK.Ho pensato se bypasso il finale di riga collegando collettore ed emettitore posso stabilire se il trasf.AT è OK?O vado incontro ad un esplosione se è guasto!Grazie per l'aiuto..Cordialità.
salvops Inserita: 9 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2008 Ho provato a bypassare il Finale di riga (cortocircuitando collettore ed emettitore) mettendo in serie una lampada da 25W ma non riesco ugualmente a farlo partire.Sarà il tubo?
Fulvio Persano Inserita: 9 luglio 2008 Segnala Inserita: 9 luglio 2008 (modificato) Ciao.Tranquillo, non è il tubo !Non puoi fare esperimenti di quel tipo e pretendere che il Tvc si avvii. Se cortocircuiti il collettore e l'emettitore, praticamente metti a massa la tensione primaria, con il conseguente intervento della protezione elettronica che blocca il tutto.Rimonta il tutto e togli il finale verticale e prova, se non parte ancora, è molto probabile che a difettare sia il trafo Eat. Modificato: 9 luglio 2008 da Fulvio Persano
marcoasso Inserita: 9 luglio 2008 Segnala Inserita: 9 luglio 2008 Questa prova che Hai fatto serve per valutare o salvare il finale... fai questa successiva col transistor finale smontato dal telaio Fai la prova della lampada, cioè collega una lampada da 40-60 W, sulla piazzola centrale(collettore) del finale di riga e massa e vedi se la lampada accende e se la tensione di batteria è corretta. (diritti d'autore per Fulvio )Questa non va bene Non Credo proprio..con le dovute cautele di SICUREZZA si può anche escudere tale carico elettrico.Altra prova negata...Esistono degli strumenti che eseguono il test sui trasformatori di riga Ciao,Marco Asso...
Messaggi consigliati