Vai al contenuto
PLC Forum

mivar25 m3 - non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

salve sono un giovane riparatore tv ho un problema con un miver 25 m3 appena ho ricevuto il televisore ho constatato il difetto nella mancata accensione controllo le tensioni in uscita non le trovo corrette allora sostituisco il finale il bu508af sia nell alimentatore che nel piastra madre il tv riprende a funzionare ma dopo un 3 minuti risaltano allora ritrovo i finali di nuovo in corto nell alimentatore cambio mezzo mondo fra cui il tea2261 il ponte il condensatore di filtro il ptc il resto e tutto ok ,ora controllo le tensioni che sul pin 16 del tea risulta bassa intorno ai 4 volt non capisco perche tutti i componenti mi sembrano ok chi mi aiuta?? sono disperato non so piu cosa fare grazie

Inserita:
principe28+Oct 8 2002, 12:48 PM-->
(principe28 @ Oct 8 2002, 12:48 PM)

:o salve ho risolto il problema sostituendo di nuovo il tea2261 ma le tensioni in stand bay sono troppo alte la 148 e pari a 174 la 14 e pari a 18 e la 11 e pari a 9 volt se lascio il televisore acceso per tre minuti salta il finale orizzontale ho gia provato a regolare la 148 col trimmer posto sull alimentatore ma se la tensione la porto intorno hai 148 il tv non si accende e per portare la tensione a quei livelli devo ruotare il trimmer, gia regolato in fabbrica , nel senso opposto a quello originale il che mi sembra eccessivo chi mi aiuta?? non so cosa fare

Inserita:

Ciao! sicuro che non hai sbagliato qualche capacità su alimentatore? Facci sapere.

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,questo non c'entra col guasto di per se ma quando sostituisci il TEA 2261 ricordati di scaricare il condensatore di entrata da 300V.Io non lo sapevo e ho tribolato un bel po'(mi e' saltato) :( .

Ciao.

Inserita:
Elvezio Franco+Oct 9 2002, 01:14 AM-->
(Elvezio Franco @ Oct 9 2002, 01:14 AM)

ciao sono garibaldi ho avuto i tuoi stessi problemi con la stessa tele,prova a leggere le mie imprese in Mivar 25 m3 non si funziona più(garibaldi) :D

Inserita:
garibaldi+Oct 13 2002, 05:12 PM-->
(garibaldi @ Oct 13 2002, 05:12 PM)

ok grazie garibaldi farò come dici tu