Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25m2 - tvc

Messaggi consigliati

Inserito:

Il tvc in questione non accende , dopo averlo aperto ho trovato R145 ,R110, L1 scoppiate, visto che non ho lo schema qualcuno mi sa dire i valori di tali componenti?

GRAZIE :huh::huh:

Gabriele Riva
Inserita:

Gurda nell'archivio file di PLCforum, ci sono un po' di schemi ;)

Inserita:

Grazie Gabriele, mi sono scaricato lo schema .

Dopo aver sostituito le due resistenze e il finale orizzontale bu508af (in corto) ho acceso il televisore . All’inizio l’immagine e apparsa schiacciata verticalmente poi dopo un pò si è normalizzata.

Ho acceso e spento varie volte ma tale difetto non si è più presentato.

E’ presente un'altra anomalia, sulla parte alla dello schermo ci sono delle righe sottili orizzontali larghe in tutto circa 5 centimetri, cambiano colore a seconda dell’immagine che c’è sotto.

A cosa può essere attribuibile tale difetto?

CIAO.

Gabriele Riva
Inserita:

Non riesco ad aiutarti, aspettiamo il buon Elvezio o qualche esperto in TV ;)

Inserita:

Verticale, condensatori relativi, ripple sull'alimentazione dell'integrato e per ultimo finale verticale.

Inserita:

Ho sostituito tutti i condensatori dello stadio verticale il tda3654 e

ora ho il video e l'audio buono.

Si presentano 5 strisce bianche orizzontali che occupano circa 5

centimetri quando passo dallo standby all'attivazione del canale, tali

strisce scompaiono col video.

CIAO MARCELLO <_< <_<

Inserita:

Ora ogni 5 ore mi brucia il bu508af perchè??? :(

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,spero di aver risolto...con tutti gli scongiuri.....la connessione.

Il problema potrebbe essere nella frequenza hor. che ti fa saltare il finale.

Il Bu brucia perche' non ce la fa con la temperatura e cio' e' dovuto ad un eccessivo assorbimento.Spero che il post parta...ora cerco lo schema e ti saro' piu' preciso domani.

Ciao. :P

Inserita:

Ho risolto il tutto sostituendo la bobina L1 da 10mH, per quanto riguarda invece le strisce orizzontali sono sparite dopo aver sostituito il C59. Ormai è acceso da due giorni e funziona regolarmente.

CIAO , alla prossima.

:):):)

• 11 years later...
Inserita:

ciao ragazzi non trovo lo schema di tale modello, potreste aiutarmi, mi servono i valori delle resistenze bruciate, stesso problema che ho io, r110 r145 L11 andati ma non so i valori

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...