masapi Inserito: 29 agosto 2003 Segnala Inserito: 29 agosto 2003 Ciao a tutti,ho un televisore Mivar 14M3, il difetto è che non accende ho riscontrato e sostituito l'integrato S2000N e la resistenza R4 10000 ohm che erano in corto. In un primo momento Ho risolto il problema ho controllato le tensioni e sembrava tutto ok. Ho rinstallato la scheda "alimentatore switch mode" ed lasciato acceso la tv per provare il tutto ma dopo 3 minuti si è spenta nuovamente. Ho ricontrollato le saldature e i componenti sostituiti e questa volta sono intatti. Potrebbe essere un problema del TEA2261? Premetto che non ho gli schemi, se qlc li possiede può cortesemente dirmi come posso procurarmeli? Ciao
principe74 Inserita: 29 agosto 2003 Segnala Inserita: 29 agosto 2003 ciao fammi capire ora non accende più oppure tenta di accendere ma va in protezione? adesso le tensioni sono presenti in uscita ?se va in protezione controlla su quale tensione c è il sovraccarico! se è sulla 145 (oppure 120) probabilmente è il finale di riga in corto 8 (sostituisci anche i condensatori sul collettore) se è sulla 11 volt controlla il regolatore dei 5 volt sullo schassis vedo se ho lo schema magari te lo mando fammi sapere ciao
masapi Inserita: 30 agosto 2003 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2003 Ciao e grazie per aver risposto ora non si accende +. Le tensioni in uscita non sono + presenti. Ho verificato le resistenze e l'integrato S2000 e sono ok. Se mi puoi suggerire che cosa posso controllare... Ho letto che si può escludere la protezione del TEA2261 facendo un ponte su uno dei piedini. Tu mi sai dire come? Ciao
Stefan Inserita: 30 agosto 2003 Segnala Inserita: 30 agosto 2003 R4 è da 100KOHM, classica antifiamma, il finale di solito è un BU508A, va be' è lo stesso, anzì. La resistenza in corto ??? mai successo forse era interrotta (classico). In quel caso (quando si brucia) i colori sulla resistenza cambiano magicamente cromia risultandone altri perfettamente confondibili.Cambia anche il TEA (costa poco) gli elettrolitici del primario e dai un occhiata al finale di riga (cos'è il BU808D ??, se è così è un darlington con diodo, paragonalo con uno nuovo, la misura può ingannare se non sei esperto). Un'occhiata agli RGP10 e 30 e via il TV parte in stand-by.Facci sapereCiao
masapi Inserita: 30 agosto 2003 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2003 Ciao Stefan,si hai ragione mi sono espresso male nel primo messaggio la resistenza R4 era interrotta. Mentre S2000 in corto. Ora vado a prendere il Tea e poi ti faccio sapere. A dopo
Stefan Inserita: 30 agosto 2003 Segnala Inserita: 30 agosto 2003 HAI SBAGLIATO IL VALORE DI R4 O NO ????????????
masapi Inserita: 30 agosto 2003 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2003 Si ho sbagliato Il valore di R4 è 100'000 ohm
masapi Inserita: 30 agosto 2003 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2003 Stafan comunque l'ho nuovamente verificata la resistenza originale è interrotta
masapi Inserita: 30 agosto 2003 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2003 Ho cambiato il TEA ma non è cambiato niente... ora devo aspettare lunedì per acquistare i condensatori. comunque ti faccio sapere.Ciao
principe74 Inserita: 30 agosto 2003 Segnala Inserita: 30 agosto 2003 ciao effettivamente potresti escludere la protezione chiudendo a massa mi sembra sia il secondo piedino del tea oppure cortocircuitando il condensatore che gli fa capo ,perchè se l alimentatore è in protezione tu in uscita non misuri nulla!! una volta esclusa la protezione e in uscita hai tensione bhè il guasto è sullo schassis se non hai nulla cambia a tappeto i componenti sul primario sai il tempo è denaro ciao
Stefan Inserita: 30 agosto 2003 Segnala Inserita: 30 agosto 2003 Quell'alimentatore scollegato dal telaio da fuori solo la tensione di stand-by 7-8 V, scollegando il finale di riga non è possibile fare la prova della lampadina. Non vorrei che tu avessi pasticciato un po' tutto.
Messaggi consigliati