Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25 M1 - schema

Messaggi consigliati

Inserita:

Ciao Dayns,benvenuto.

Hai il nr.di telaio?Ne ho diversi modelli di 25M.(ma non M1)

Ciao.

Inserita:

Non c'e' una sigla che inizia con CS ?E' scritta sul telaio.(PBC)

Inserita:

Ho un problema

c'è l'audio ma lo schermo e nero e quando accendo la tv dal telecomando, appare per un'attimo una riga bianca al centro e

quando la spengo dal telecomando il dysplay impazzisce ,devo spegnere dall'interruttore

Inserita: (modificato)

Bene,hai un probema sulla deflessione orizzontale che manda in crisi l'alimentatore (e anche la protezione).

La riga e' verticale (non lo hai scritto)comunque la prima cosa da fare e' il controllo nella zona del finale orizzontale e componenti limitrofi per cercare il probabile corto o isolamento di un componente.Rifai le saldature dove c'e' il trasformatore di riga anche quelle non sospette(a volte sono belle lucide e solo una lente puo' scoprirle.Puoi leggere la sigla del trasf.E.A.T.che dovrebbe iniziare con DS 3...

Potresti prima controllare il connettore del giogo e le sue saldature(recentemente ho avuto un problema analogo ma sul verticale.

Ciao

Modificato: da Elvezio Franco

Scusami sono stato poco preciso,

la riga è orizzontale,la sigla dell'E.A.T è DS13.

Ho sostituito il Bu 508 sull'alimentatore ma quando spengo dal telecomando,

si sente un rumore continuo sullo stadio di alimentazione.

ciao

Dayns

Modificato: da dayns
Inserita:

Ciao,ok,se hai l'audio e la riga verticale l'alimentatore al momento non c'entra.vale il discorso del connettore del giogo.e misura la tensione al TDA finale verticale che sullo sch.che ho davanti e' un TDA8358 dove dovresti trovare 45v. al piedino9 16v. al p.3.

Ciao

Il finale verticale è un TDA8170, mi sai dire se la piedinatura e le tensioni sono le stesse?

Grazie

Buonanotte

Dayns

Inserita:

NO.

P1 5,5V LIN

P2 24V

P3 1V

P4 13V

P5 23,4V

P6 6,5V FREQ

P7 6,5V AMP

P8 0V

P9 2,5V

P10 2V

P11 0,7V

P12 3,2V

Buona notte

Inserita:

ciao il TDA 8170A ha solo sette piedni, ho rifatto le saldature ma non succede nulla.

ciao

Dayns :(

Inserita:

Guarda se gli arriva la tensione di alimentazione (24-25 V), se sì sostituiscilo insieme agli elettrolitici dello stadio

Inserita:

Ciao non conosco la piedinatura del TDA comunque ho ho fatto delle misurazioni ,

solo su due piedini mi da una tensione di 3V e 4V.

ciao

Dayns

Inserita:

Scusate la "gaffe" ho prelevato la pidinatura e tensioni da un finale verticale Mivar ma si trattava del TDA 1170. :(

Ciao

ho ricontrollato la tensione sul tda ho su un piedino 3v su un'altro 4v (sbaglio o sono pochi)?

Sul una parte del CS vicino al verticale è stampata una tensione di 23v

invece io ho misurato solo 4 v, prima di un diodo 1N4001 è 20v,ho sostituito il diodo ma non è cambiato nulla.

Ciao

:(

Inserita:

Ti conviene a questo punto si sostituire il TDA e i cond.elettrolitici che fanno capo all'integrato.

Inserita:

Ciao

Ok seguirò il tuo consiglio

Ciao e grazie per la tua disponibilità

Dayns :)