hakisaki Inserito: 12 ottobre 2003 Segnala Inserito: 12 ottobre 2003 La mia TV Mivar 25M da ieri a deciso che funziona ma sollo con il segniale che gli ariva dall antena.In pratica funziona tutto regolare trane per il fato che il segniale che gli ariva dal videoregistratore o meglio ancora il segniale che ariva atraverso la presa scart me lo riproduce in bianco e nerro.Specifico gia da subito che sono un novelino nelle riparazini.Andando a naso ho smontato la schedina done e saldato il conetore della presa scart per vedere se ce qualche componente bruciato(a vista) ma sembra tutto regolare.L'unico componente che a ingialito un po il testolito soto e il TDA8191 che a quanto pare e normale essendo il finale audio.Ce qualcuno che mi potrebe dare qualche drita?Sono nelle vostre mani
Elvezio Franco Inserita: 14 ottobre 2003 Segnala Inserita: 14 ottobre 2003 Ciao,la cosa che puoi controllare subito e il cavo scart sostituendolo per prova con un'altro,in modo che ti togli il pensiero.Se lo hai gia fatto guarda sul telaio che processore hai per i segnali(per esempio sul 25M2 E 25M3 c'è il TDA8361A)A menoA che sei finito in AV fuori standard.Hai un 25M.....che cosa???A PRESTO
hakisaki Inserita: 18 ottobre 2003 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2003 Ciao Elvezio sin da subito tengo ringraziarti per tutto quello che fai.A sostituire il cavo lo fato subito e non e cambiato nulla.Lo stesso cavo portandolo sulla TV in cucina funziona regolarmente dandomi anche i colori.Quindi il cavo io lo escluderei.La TV scusami l'ambiguita e un Mivar 25M1 ed il procesore sulla scheda principale e TDA8390A fatto dalla PHILIPHS.Aspeto tue notizie.
Giuseppe Piedimonte Inserita: 18 ottobre 2003 Segnala Inserita: 18 ottobre 2003 purtroppo il problema da te descritto è tipico di alcuni modelli Mivar......il segnale video proveniente dalla presa scart ha un'ampiezza tale che satura l'ingresso del Tv....è come se il segnale visse "tosato" e, ovviamente, a farne le spese sono i segnali più ampi dello spettro e cioè il segnale de sincronismo ( probabilmente l'immagine ti balla anche un po..) e l'impulso di burst ( sottoportante cromatica ).Purtroppo so decriverti il perchè....ma non so darti una soluzione.sorry
Elvezio Franco Inserita: 19 ottobre 2003 Segnala Inserita: 19 ottobre 2003 E' vero,ma vorrei che provasse a controllare nel cruscotto..(cassettino)se schiacciando il tastino A/V col VCR in funzione gli tornasse il colore (non ho lo schema ma non vorrei fosse in NTSC).Hakisaki quello che si fa in questi forum è cercare di dare una mano,nel limite del possibile,a chi ha un problema ed e' lo spirito di tutti i componenti del forum stesso.La cosa è anche bivalente perche' anche chi sa,spesso apprende nuove cose.Ciao e fai quella prova.
hakisaki Inserita: 21 ottobre 2003 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2003 Ciao Elvi sei mitico.Il problema lo risolto premendo il tasto AV con il VCR in funzione e tornato il colore e premendo il tasto mem ho memorizato lo standard. La mia esperienza nel elettronica e vicino a zero. Tutovia se posso essere d'aiuto con qualche problema sw ben volentieri.
Elvezio Franco Inserita: 22 ottobre 2003 Segnala Inserita: 22 ottobre 2003 Ciao ,probabilmente lo hai commutato in altro momento e memorizzato oppure non lo avevi mai usato...comunque...tutto è bene cio che finisce bene. .Se sei un bravo "softwerista"avrai visto la sezione apposita dove potrai dare il tuo contributo..ciao
Messaggi consigliati