inciucios Inserito: 13 ottobre 2003 Segnala Inserito: 13 ottobre 2003 salve possiedo un miva 21v1ema ora ha lo schermo nero i due bu508 li ho gia cambiati in agosto in quanto non si accendeva piùse agisco sulle vitine dell' eat lo schemo si accnde un pokino sul girgio /vede e righe orizzontali ma niente altro che è passato a miglior vita l'eat? cosa può costare? purtroppo lo schema in mio possesso non è il suo;(un grazie anticipato a chi riesce ad aiutarmi
Elvezio Franco Inserita: 14 ottobre 2003 Segnala Inserita: 14 ottobre 2003 Ciao,quelle vitine sono due trimmer per la regolazione della tensione di griglia e del fuoco.Visto che vedi qualcosa regolandole ti conviene controllare tutte le saldature sul trasf.E.A.T e limitrofi,inoltre dovresti almeno sapere se hai le tensioni in uscita dell'alimentatore che se sono come quelle del ....fammi sapere se l'alimentatore monta un IC che si chiama TEA 2164.Ciao
Giuseppe Piedimonte Inserita: 14 ottobre 2003 Segnala Inserita: 14 ottobre 2003 se il finale verticale va in tilt si attiva automaticamente il limitatore di corrente di raggio ( per impedire che la righina orizzontale possa bruciare i fosfori del cinescopio); in questo caso il tv si accende, l'audio è presente ma l'immagine non si vede.Agendo sulle regolazioni che tu dici aumenti ,artificiosamente, la corrente di raggio fino a visualizzare le righe di ritraccia.......
inciucios Inserita: 14 ottobre 2003 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2003 grazie per le info stasera rismonto il tv e vedo che montale saldature le ho ripassate a mezzo telaio era che da alkuni gg la moglie lo accendeva a botte sul lato dx visto da fronte per caso qualcuno ha lo schema esatto di questo tv?
inciucios Inserita: 14 ottobre 2003 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2003 lo schema in mio possesso che non è quello del21v1e ma 20l2dice di controllare ic3 =tda 3562a ma io ho il tda3566aal pin 7 ho 1.5 volt Come da schema quindi penso che sia ok dice di controllare i transistor t4 t5 t6 del cinescopio sembrano buoni al testersuggerisce di controllare c58 che puo essere in perdita ma sul mio telaio non corrisponde ;(??? :ph34r: il suono c'è l dilsplay pure camabio canali okse qualuno mi ullumina si parlava del finale verticale in tilt ? dovrei provare a sostituirlo??tda8154grazie
Giuseppe Piedimonte Inserita: 14 ottobre 2003 Segnala Inserita: 14 ottobre 2003 si, spesso mi è capitato di risolvere questo tipo di problema sostituendo il finale verticale.fammi sapere.ciao da Giuseppe
inciucios Inserita: 20 ottobre 2003 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2003 non funziona ancora :ph34r: :ph34r: ho sostituito il tda 3566a che fa il pal ecc+finale verticalecondensatore vicino al tda che fa il pal ma solo skermo nerose tolgo il tda3566 del pal il monitor si accende tutto biancoallora provando con cerca fase l'alta tensione mi sono accorto che se mi avviciono e tocco per un po di volte dove c'è la scritta 1200vppil monitor mi si accende ma solo rosso ma dopo scomparenon so più che fare??che mi suggerite?X ELVEZIO FRANCOl'alimentatore monta si il tea 2164grazie
inciucios Inserita: 20 ottobre 2003 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2003 mi dimenticavo non è che puo essere il cassetino dei comandivolume contrasto eccquando lo spengo con spina inserita e riaccendo con telecomando mi rimane l'audiose invecedopo averlo spento con telecomando stacco la spina e riattaccoil volume va a zero???
inciucios Inserita: 20 ottobre 2003 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2003 qualcuno ha lo schema di questo telaio??TV3536/1TV 21 V1EGRAZZIIIIE
Elvezio Franco Inserita: 21 ottobre 2003 Segnala Inserita: 21 ottobre 2003 Ciao,ho lo schema ma non ho il pc a posto e purtroppo non riesco a fare nulla.Se pazienti ...risolveremo tutto.Ciao.
inciucios Inserita: 21 ottobre 2003 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2003 ma che può essere che non fa andare il video ho sostiuto quasi tutto;(
Elvezio Franco Inserita: 23 ottobre 2003 Segnala Inserita: 23 ottobre 2003 Ciao,rileggendo i post precedenti vedo che tua moglie lo accendeva con le botte....questo e' sinonimo di saldatura isolata da un componente e nella maggior parte dei casi e' proprio intorno al trasf.E.A.T.,anzi sotto...Ok,dammi solo il tempo di mandare lo schema a Gabriele(poi lo prelevi dall'archivio)Ciao
inciucios Inserita: 23 ottobre 2003 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2003 si in passato mi era capitato che le saldature dell'eat si erano consumante ma ti posso giurare che le ho ripasste tutte;( nella zona dell'eat ma non va mi si accene il tubo solo nei canali non memorizzatinon è che puo essere nel cassettino frontale il guasto?grazie
inciucios Inserita: 31 ottobre 2003 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2003 per lo schema +/- quando posso averlo??grazie
Elvezio Franco Inserita: 3 novembre 2003 Segnala Inserita: 3 novembre 2003 Ciao,purtroppo ho grossi problemi col pc...domattina viene chi me lo ha fornito nella speranza che tutto vada a posto.Da quando ho XP ogni tanto mi perde le periferiche o non mi apre i programmi o........tante altre cose che non avevo mai visto col 98se.Non so come mai questa sera il modem funziona perfettamente mentre nei giorni precedenti dopo aver aperto due siti si piantava,tanto che sto cercando da due giorni di fare questo post.Ciao
inciucios Inserita: 3 novembre 2003 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2003 per elvezio ok grazie secondo me ti conviene rimettere il 98se è molto più stabile di xpsai il detto squadra che vince non si cambia l'unico problema è con alcune schede video recenti che i driver per 98 se non funziano tanto bene ma poi usare quelli di windows fino a 65.000 colorima a quel benedetto tv secondo te cosa puo avere?ciao
inciucios Inserita: 1 dicembre 2003 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2003 ciao il tv è ancora morto ho controllato tutto una marea di volte per scrupolo sostitutito i transistor ma nullasi sente ma non si vede
Elvezio Franco Inserita: 1 dicembre 2003 Segnala Inserita: 1 dicembre 2003 Ciao,in attesa che mando tutto in archivio dammi una mail che ti comincio a spedire l'alimentatore........controlla pero' che non sia piena perche' altrimenti (come purtroppo succede spesso mi viene restituita... Ciao
inciucios Inserita: 2 dicembre 2003 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2003 gli skemi li ho ricevuti non ricordi + mi hai mandato tutto tramite mailma il tv non ne vuole sapere di funzionare a te non è mai capitato questo difetto ho cambito tutto quello che consigliava lo schema ma nullasi sente e non si vedese metto la pinza sul pin centrale del transitor di potenza di fianco al eat si accende il tv ma solo rossoil veritcale è stato cambiato pure l'integrato del pal non so più che fareciao
Elvezio Franco Inserita: 3 dicembre 2003 Segnala Inserita: 3 dicembre 2003 Fra poco gli schemi mi usciranno dalle orecchie ,scusa ma non ricordavo..Tanto per riprendere il filo....le tensioni all'uscita dell'alimentatore le hai o no ?di fianco al eat si accende il tv ma solo rosso
Messaggi consigliati