mako534 Inserito: 10 novembre 2003 Segnala Inserito: 10 novembre 2003 Sto cercando di riparare un Mivar 25m3 che non si accende, o meglio si accende solo il led rosso, ma agendo sul telecomando non parte ne video ne audio. Ho trovato il finale BU508 vicino all'EAT con una conduzione inversa tra base ed emmettitore, (ovviamente dopo averlo dissaldato), sostituito non da segni di vita comunque, qualcuno mi può dare un suggerimento se sostiutuire anche l'EAT o visto che non è presente neppure l'audio puntare più sul circuito di stand-By.Grazie Marco
Giuseppe Piedimonte Inserita: 10 novembre 2003 Segnala Inserita: 10 novembre 2003 per essere sicuro che il problema sia sul circuito dell'EAT, fai una prova molto semplice:togli il connettore dell'alimentatore; salda sull'uscita 115 volts ( più o meno.......) dell'alimentatore una lampada da 40 Watt e prova ad accendere:se la lampada resta spenta allora il problema è sull'alimentatore; viceversa, se si accende allora hai, molto probabilmente, un guasto sul circuito EAT.
mako534 Inserita: 10 novembre 2003 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2003 Ringrazio Giuseppe per il solerte interessamentoHo fatto la prova ed il risultato è che la lampada rimane spenta, sebbene a vuoto l'alimentatore misurato con il tester mi da tensione, anche se i valori sono più alti (circa 200 V per 148 nominali 20 V per i 14 nominali e 18V al posto di 11.Controllerò meglio il circuito di alimentazione.Saluti Marco
Giuseppe Piedimonte Inserita: 10 novembre 2003 Segnala Inserita: 10 novembre 2003 sostituisci i condensatori elettrolitici sul primario del trasformatore ( ad eccezione di quello di rete) e vedrai che il problema sarà risolto.
mako534 Inserita: 11 novembre 2003 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2003 Ho provato a sostituire i condensatori elettrolitici sul primario, ma sotto carico mancano sempre i 148 V, proverò a sostituire il TEA2261.Saluti Marco
mako534 Inserita: 11 novembre 2003 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2003 Dopo aver sostituito il TEA2261 e per precauzione nuovamente tutti i condensatori del primario sul circuito di alimentazione, sono alla fine riuscito a ripararla sostituendo la resistenza R18 da 4,7 ohm sul secondario in serie ai 148 volt che era interrotta, (non saprei dire se questo era l'unico problema poichè prima di iniziare ero sicuro di aver controllato tutti i componenti passivi). Ringrazio ancora Giuseppe per avermi consentito di individuare la localizzazione del guasto.Cordiali saluti marco.
Messaggi consigliati