Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto Alimentatore Mivar 28" V2e - Come posso fare ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Premessa non sono un tecnico .

Ma, mi piace bazzicare nel mondo dell'elettronica.

Ho un televisore della mivar 28" com un problema alla scheda di alimentazione.

La tv non si accande . La scheda di alim. è una tv 3359/2 , ho sostituito tutti condenzatori (quelli non ceramici)

il bu 508a - ma il problema persiste, cioè ho usato il trucchetto della lampadina e i risultati sono stati che al posto di 148v mi trovo max 90v al posto degli 11v mitrovo 9v e al posto di 24v mitrovo un'oscillazione tra i 18 e 30 v,

ma la cosa strana che in tutto questo si sente un rumore di fondo tipo ttttttttttttttt , se con il trimmer provo a diminuire o ad aumentare il rumore aumenta o diminuisce, tutto questo e normale ? ma non solo dopo circa 1minuto la lampadina si spegne. Chiedo a voi un'aiuto per poter risolvere questo problema. Grazie.

Giuseppe Piedimonte
Inserita:

i condensatori da sostituire sono quelli elettrolitici che si trovano nei pressi dell'integrato; la lampada che hai usato ,da quanti watt è ?

Inserita:

Ciao e grazie per la disponibilità.

La lampada usata è da 60w.

Inserita:

Visto il costo cambia tutti gli elettrolitici,sono tre sul secondario e due sul primario + quello di rete e uno al piedino 3 del TEA.

Il trimmer pero' va regolato in stand-by per gli 11v. e non con il carico attaccato.

Ciao

Se non hai lo schema ti posso mandare la parte dell'alimentatore in attesa che lo invio nel forum.

:rolleyes:

Inserita:

Grazie .

I condenzatori sono stati sostituiti ma il problema rimane.

Come dicevo prima si sente un rumore di fondo tipo tttttttttt che tralaltro non riesco a capire da dove provenga.

é stato sostituito anche il BU508a.

Potrebbe essere il tea2164 ? è vero che costa circa 20 euro ?

Per lo schema ... si magari mi poterebbe essere di aiuto.

Grazie.

Inserita: (modificato)