Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Con Alimentatore Mivar - Manca la 24V

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ,

dopo vari tentativi e l'importante aiuto datomi da Elvezio Franco sono finalmente giunto ad un risultato, ma non abbastanza sufficiente da far ripartire la mia Tv.

Dalla totale assenza di tenzione , alla parziale uscita di tenzione al posto di 148v mi trovo con circa 165v al posto di 11v mi trovo con 13v quello che mi manca sono i 24v.

Premesso che l'alimentatore e staccato dal telaio.

Questo alimentatore è swiching, e se non erro , non parte se non simulo un carico, la cosa strana è che queste tenzioni me le ritrovo senza nessun carico.

Sono stati sostituiti tutti i condensatori e le varie resistenze, l'unico dubbio che ho è che sullo schema il transistor da utilizzare è un S2000af , mentre ho montato un BU508A, mi hanno detto che è la stessa cosa, ma è vero ?

Come posso testare questo BU508af ? come faccio a capire se è buono o meno ?

Un'altra stranezza è che quando misuro con il tester la tenzione che trovo sul collettore del transistor mi accade che il tester (regolato su 600v DC) mi da delle oscillazioni incredibili cioè da 0 a 800 e così di seguito , come degli impulsi infiniti.

Aiutatemi... Grazie.

Inserita:

CIAOO GUERRIERO SE TI POSSO ESSERE DI AIUTO TI CONSIGLIO DI SOSTITUIRE TUTTI I CONDENSATORI ANCHE QUELLO PIU GROSSO CHE SICURAMENTE TROVERAI EL SUO INTERNO, QUELLO FA PARTIRE TUTTO IL DISCORSO,POI IMPORTANTE E IL TRANSISTOR CHE ELENCAVI MA GUARDATI BENE LEQUIVALENZA.....NON DOVRESTI AVERE PROBLEMI QUEGLI SBALZI DANNO UN SOSPETTO SU DI UN CONDENSATORE PERO (ATTENZIONE GLI ALIMENTATORI SW.. VANNO IN AUTOPROTEZIONE SE SENTONO UN PROBLEMA IN USCITA CIOE SUL TV SEI SICURO CHE NON SI STIA AUTOPROTEGGENDO???? VERIFICA.......