Giuseppe00 Inserito: 29 novembre 2003 Segnala Inserito: 29 novembre 2003 Ciao ragazzi, cerco lo schema di questo TV Mivare 25V2E.
Elvezio Franco Inserita: 1 dicembre 2003 Segnala Inserita: 1 dicembre 2003 Ciao Giuseppe,questo schema c'e' e se mi dici quale parte vuoi subito te la mando,naturalmente controlla la tua casella che sia libera per almeno 2Mb.Se magari vuoi postare il problema qualcuno sicuramente ti rispondera'.Ciao e benvenuto
Giuseppe00 Inserita: 2 dicembre 2003 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2003 Ok Elvezio, inizialmente avevo bisogno solo della parte relativa all'alimentatore ma ora credo di aver bisogno dello schema completo. Ne approfitto per chiedere un consiglio sulla riparazione. Il TVC inizialmente non si accendeva e quindi ho controllato l'alimentatore. Ho sostituito tutti gli elettrolitici dato che le tensioni (24, 145, 11,..etc) erano inferiori a quelle indicate sul circuito stampato ma le cose sono peggiorate, mi spiego meglio. Sul piedino 16 del TEA2164 invece dei 12 volt (indicati sempre sul circuito stampato) sono presenti appena 2 volts e sulle varie uscite ora non c'è nessuna tensione . . Ho controllato e ricontrollato tutte gli elettrolitici ma è tutto ok quindi ho supposto che il TEA fosse andato e sono andato a chiedere il prezzo dal mio negoziante di fiducia ( ben 37 euro!). Se fossi sicuro che il guasto è quello lo sostituirei ma non vorrei rischiare inutilmente anche perchè non vorrei che ci fosse qualche altro problema sulla scheda principale del TVC quindi accetto con piacere qualsiasi vostro consiglio. Ciao e grazie
Elvezio Franco Inserita: 4 dicembre 2003 Segnala Inserita: 4 dicembre 2003 (modificato) Ciao Giuseppe,l'alimentatore lo hai staccato per vedere se il problema e' li?Puoi fare la prova della lampadina per stabilire se il problema e' nell'alimentatore o nel telaio.E' la prima cosa da stabilire.Fammi sapere.CiaoPer il TEAaspetta....mi sembrano tanti 37€ Modificato: 4 dicembre 2003 da Elvezio Franco
Giuseppe00 Inserita: 6 dicembre 2003 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2003 Ciao Elvezio, non dimenticare lo schema (quando puoi), la casella la svuoto continuamente.L'alimentatore l'ho staccato e ho collegato una lampada da 60w tra l'uscita 145 e la la sua massa. La lampada rimane spenta e tutte ll tensioni di uscita sono a zero.Al pin 16 del TEA 2164 continuano ad arrivare 2,3 volt invece che 12.Anche a me sembrano tanti 37 euro per quall'integrato. Ma perchè costerà tanto? Sta o è uscito fuori produzione?comunque farò un giro nei paesini vicino ala mia città per vedere se lo trovo a meno (se credi che sia lui ad essere rotto)
Elvezio Franco Inserita: 6 dicembre 2003 Segnala Inserita: 6 dicembre 2003 (modificato) Ciao,ti posso dire che il TEA costa 18,50€ +iva anche se ho rilevato il costo da un fornitore per laboratori...comunque il doppio e' esagerato.Per lo schema devo aver fatto un po' di confusione perche' ero convinto di avertelo gia mandato ma se trovo la tua mail lo faccio subito.Il problema a questo punto e' l'alimentatore e come hai lo schema riprendiamo il discorso.CiaoNon trovo il tuo indirizzo perche' avendolo gia spedito ad altri credevo di averlo spedito anche a te.Rimandamelo e ti spedisco domani lo schema Modificato: 6 dicembre 2003 da Elvezio Franco
Messaggi consigliati