ukjo Inserito: 2 dicembre 2003 Segnala Inserito: 2 dicembre 2003 Saluti a tutto il ns.Sono riparatore per hobby con qualche successo alle spalle.Ora ho fra le mani un Mivar credo 21 pollici con il classico alimentatore con tea 2261 e due uscite 148 e 13? vHo messo la solita lampadina sui 148v e il risultato è che si accende e si spegne con una frequenza di circa 1 Hz.Se non ricordo male ho cambiato tutti i condensatori attorno al tea e il BU508 è buono.Sul pin di alimentazione del tea arriva una tensione pulsante e più bassa di 12v (oscilla attorno ai 9v - tester digitale), il partitore di alimentazione del tea è buono, la resostenza da 0.3 ohm è buona e i diodi raddrizzatori su primario e secondario sono buoni cosi come i ceramici di filtro.Non so piu cosa controllare. Confido nel vostro prezioso aiuto!Grazie e saluti a tutti.Andrea
ukjo Inserita: 4 dicembre 2003 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2003 dovrebbe essere il 20 m2 ma non sono sicuro al 100%la tensione è forse non è 148v ma 107v comunque lampeggia.Cerchero di essere piu preciso in seguito.Grazie comunque..
Giuseppe Piedimonte Inserita: 4 dicembre 2003 Segnala Inserita: 4 dicembre 2003 spesso mi è capitato di dover sostituire l'elettrolitico di filtro della 220 volts ( per intenderci : quello da 400 volt vicino ai diodi raddrizzatori).
ukjo Inserita: 4 dicembre 2003 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2003 l'ho già smontato e misurato col tester e sembra buono.... se tolgo tensione e lo cortocircuito fa anche una bella scintillase pero mi dici che potrebbe essere lui lo cambio....non so piu che pensare....grazie comunque per il suggerimento!
ukjo Inserita: 13 dicembre 2003 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2003 Problema risolto!!!Grazie a tutti!Era una saldatura fredda su una resistenza smd (quella di feed back sul trafo)Ciao!
Messaggi consigliati