GRANPLC Inserito: 3 gennaio 2004 Segnala Inserito: 3 gennaio 2004 Il mio tv da qualche tempo ha l'immagine disturbata in concomitanza ad'uno strano ronzio che compare dopo un'ora che e' acceso (sembra pieno d'api imbestialite),a livello visivo non vedo niente di cotto o bruciato.L'alimentatore sembra a posto,mi piacerebbe provare a sostituire un po di condensatori ma prima aspetterei qualche dritta
Stefan Inserita: 3 gennaio 2004 Segnala Inserita: 3 gennaio 2004 (modificato) Beh, bisogna guardarci attentamente, io comincerei a dare un occhio alle connessioni del giogo sul tubo (soprattutto se è Philips) rifacendo le saldature, poi passerei all'orizzontale (cond da 2KV, finale di riga ecc..) Se non è mai stato fatto sostituirei gli elettrolitici dell'alimentatore.Un consiglio, non farlo funzionare prima di aver risolto il difetto, rischi di fare danni maggiori. Modificato: 3 gennaio 2004 da Stefan
Giuseppe Piedimonte Inserita: 3 gennaio 2004 Segnala Inserita: 3 gennaio 2004 molto probabilmente è il condensatore di filtro della 220 volts, quello vicino ai diodi.
Elvezio Franco Inserita: 6 gennaio 2004 Segnala Inserita: 6 gennaio 2004 Se il ronzio e' concomitante al disturbo video molto probabilmente è come dice Giuseppe C412 150YF 385V.Ciao
GRANPLC Inserita: 6 gennaio 2004 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2004 Purtroppo non ho condensatori di capacita' cosi' elevata,lo portero' dal Tecnico che ho qui' vicino,non vorrei trovarmi in situazioni disagevoli,dato che me l'ha riparato ancora magari ci scappa uno sconticino.Grazie per l'interessamento.
Elvezio Franco Inserita: 6 gennaio 2004 Segnala Inserita: 6 gennaio 2004 Fai come ritieni piu' opportuno,comunque il condensatore lo trovi in un qualunque negozio di elettronica.Alla prossima.Ciao
Messaggi consigliati