Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 V2e - Schermo ridotto

Messaggi consigliati

Inserito:

Nel bel mezzo di un film il mio televisore ha dato segni di squilibrio mentale .

Ad un certo punto si è ristretto il campo visivo in senso verticale passando da tutto schermo a qualche cm.

A volte ritorna normale mentre altre diventa solo una riga bianca al centro del monitor.

Purtroppo non disponendo dello schema elettrico e non essendo un riparatore tv mi rimetto alla Vs. esperienza

per individuare i componenti da sostituire ed evitare di passare dal riparatore.......ciao e grazie!!!!!!!!!

Inserita:

ciao controlla il finale verticale, tutti gli elettrolitici nei dintorni, le saldature sempre nei pressi del verticale , e il trimmer che agisce sul verticale ciao

Inserita:

Il finale del verticale è l's2000?

come faccio a vedere se i condensatori sono ok???

Dimenticavo di dire che il suono è presente e che regolando l'Eat al massimo compare una riga verde/bianca orizzontale al centro del monitor???

Ho sostituito l's2000 e la sua resistenza valore o,47

purtroppo non ho gli schemi di questa tv ma se può essere d'aiuot sulla scheda è scritto mivar 8536/1

ciao

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,l'S2000 e' il finale di riga e non ti consiglio di tenere alta la tensione della G2 .

Il finale vert. e' il TDA 8170 e il trimmer che regola l'ampiezza e' da 10K R261.

Controlla pero' prima bene le saldature perche' da come manifesti il difetto e' molto probabile si tratti proprio di una saldatura.

Se necessario usa la lente...il guaio e' intorno al TDA.

Ciao

Inserita:

problema risolto!!!!!!!!!!avevi ragione era un falso contatto su un piedino del tda 8170 stagnatura nuova e via...........grazie ancora mi hai evitato una bella spesa,se posso ricambiare dimmi pure..ciao

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,sono contento e ringrazio io te pre aver segnalato la soluzione della riparazione.

Alla prossima.

Ciao