Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 20m2 - non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera avrei un problema con un mivar (mivar 20 m 2) il tv resta in st/by dandogli l'accensione va in protezione. Qualcuno puo' aiutarmi? grazie

Inserita:

ciao controlla il finale di riga posto vicino al trasformatore di riga , se è in corto oltre ad esso devi cambiare anche un condensatore in poliestere messo nelle sue vicinanze ciao

Inserita:

Ti ringrazio ma il finale purtroppo e' buono. Potrebbe essere il trasf. di riga?

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,prima di pensare al traf. di riga DS19 e' meglio che controlli se arriva tensione al trasf staccando il piedino uno (del traf.)che,guardandolo da sotto (lato saldature) e' il primo in basso di sinistra.....i numeri vanno da 1 a 10 in senso orario.A questo punto colleghi il tester in CC. e dai tensione per vedere se con scollegato il finale BU808 DF arriva tensione 107V.Controlla,staccandoli fisicamente dal telaio i due cond.elettrolitici da 22yF250V.C75eC76.

Poi vediamo.

Ciao

Inserita: (modificato)

Ti ringrazio x il consiglio ma la tensione e' presente ed e' 136 v. I cond. sono buoni ,inizio a :unsure: Lo shema che ho scaricato non corrisponde al mio tv.

Modificato: da telesat
Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,non mi dici che tensione riporta il tuo pcb.....io sto guardando lo schema del 20m2 ed ha lo chassis siglato CS 1053/1 e CS 1049 l'alimentatore.....attenzione che potresti non avere il carico dell'E.A.T.

Dovresti darmi qualche dato.

Se non hai lo schema giusto te lo invio.

Ciao

Inserita:

grazie x la disponibilita la scheda di alimentazzione corrisponde mentre lo sh. è cs 1069/1 scusa la mia ignoranza ma cos'è il pcb? ciao

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,il pcb sarebbe il circuito stampato o meglio la scheda in bachelite ove sono montati i componenti.

Nel modello Mivar 20m2 (21s3)di un tv lo schema riporta il numero di telaio che mi hai dato tu e in un altro schema ne porta un'altro nonostante lo stesso modello.....non so dirti perche'.

I numeri che mi hai detto sono quelli che hai sullo schema o sono del TV ????Perche' altrimenti non si sa da dove cominciare.Sulla scheda dell'alimentatore del TV che sigla hai?Dammi i numeri che sono scritti sul TV (Telaio e alimentatore)perche' non posso darti tensioni e indicazioni su circuiti diversi.

Fammi capire la discrepanza tra lo schema che hai scaricato e il tuo TV.....

cIAO

Inserita:

bun giorno la ringrazio tanto x i consigli che mi sta fornendo allora : il cs. del tv come le ho detto cs 1069/1 il cs. di alimemtazione é cs 1049 le tensioni di riferimento sul cs. tv sono di 107 v mentre io ho riscontrato che vi sono ben 136,6 v con il tv in st-by mi scusi ma controllando il finale di riga che e' un (bu 808 DF) , tra base ed emettitore c'è una resistenza scarsa di circa 200 ohm su entrambe le giunzioni credo sia guasto vero? Ciao

Elvezio Franco
Inserita:

Adesso ci siamo,ma il finale avevi detto che era buono...comunque la tensione in uscita dei 107 la devi fare col carico collegato e,visto che non parte,per controllare l'alimentatore stacca il connettore e collega una lampadina da 60w tra 107 e massa dell'alimentatore se si accende,anche non molto,l'alimentatore funziona.

In ogni caso cambia quel finale di riga perche' se hai quella resistenza,(misurata con transistor scollegato),cosi bassa prima fai la sostituzione.

Dovresti misurare anche quel condensatore (c76 da 8,2nano)

Ciao