gfast Inserito: 31 gennaio 2004 Segnala Inserito: 31 gennaio 2004 Dopo aver riparato un problema sul tuner (saldatura), il tv ha funzionato perfettamente per un paio di mesi. Ora invece quando tento di accenderlo si sente solo un rumore (tipo pernacchietto) e non si accende il led di stand-by con i led che flashano un po'. Insomma non ne vuole proprio sapere di accendersi.Cosa posso fare?
MacGyver Inserita: 1 febbraio 2004 Segnala Inserita: 1 febbraio 2004 COMINCIA A CONTROLLARE L'ALIMENTAZIONE!!SICURAMENTE è UN PROBLEMA DI ALIMENTAZIONE!!VEDI SE CI SONO LE TENSIONI PRESENTI!!!CIAO FACCI SAPERE..
gian28 Inserita: 1 febbraio 2004 Segnala Inserita: 1 febbraio 2004 Controlla l'R4 100K, c3, R414(27ohm 4W altera)
Elvezio Franco Inserita: 4 febbraio 2004 Segnala Inserita: 4 febbraio 2004 (modificato) Dovresti postare anche il nr. dell'alimentatore.Io mi trovo TV 3501/1X Gian:la R 414 e' da 0,27ohm e la R4 non l'ho sul mio schema.Ciao Modificato: 4 febbraio 2004 da Elvezio Franco
gfast Inserita: 6 febbraio 2004 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2004 La sigla della scheda alimentatore è TV3501/2. Posso provare l'alimentatore staccato dalla piastra del telaio? Altrimenti mi è difficile misurare le tensioni senza staccare il connettore dalla piastra del telaio.Ciao
Elvezio Franco Inserita: 7 febbraio 2004 Segnala Inserita: 7 febbraio 2004 Ciao,probabilmente e' la stessa scheda con qualche modifica apportata ma potrebbe essere molto simile.La prima cosa che devi fare,per stabilire dove si trova il guasto,e' staccare il connettore dalla piastra madre e collegare una lampada da 60 W tra l'uscita della 145v. e la massa (dell'alimentatore).In questo modo misuri le tensioni in uscita di 145v 24v 12v(leggi meglio sulla scheda perche' sul mio schema mi riesce difficoltoso).Vediamo prima se va l'alimentatore.Ciao
gfast Inserita: 7 febbraio 2004 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2004 Ciao, ho fatto come mi ha consigliato Elvezio Franco. La lampada si accende ed ho misurato le seguenti tensioni:82V anzichè 148V0V anzichè 24V13V anzichè 11VDovrebbe essere un problema dell'alimentatore. Cosa posso verificare ora?Grazie
Elvezio Franco Inserita: 8 febbraio 2004 Segnala Inserita: 8 febbraio 2004 La cosa migliore e' sostituire tutti gli elettrolitici,se li ho contati bene sono 7. Misura le due resistense da 2W(33k)e 4W(0,27ohm).Visto che sei gia in ohm col tester controlla i diodi.Cambia anche il filtro da 150yF 385V.Ciao.
Messaggi consigliati