fastluc Inserito: 6 febbraio 2004 Segnala Inserito: 6 febbraio 2004 Ciao a tutti !Sono nuovo del forum , al quale mi sono registrato avendo notato la grande disponibilità che lo anima .Io non sono un professionista ma amo l'elettronica e preferisco comunque riparare piuttosto che alimentare il consumismo stupido dell'usa e getta , perciò cerco d'unire l'utile al dilettevole...c'è chi va a giocare a tennis e chi come me in cantina a cercar di ridare anima ai tv .Il problema è questo : televisore in questione in stand by ;all'atto dell'accensione il tv fa per partire , il display indica per una frazione di secondo il numero del canale da visualizzare . dopodichè si spegne tutto , ed nche il display non mostra più neppure la lineetta , fino allo spegnimento \ riaccensione . Si sene quando tenta di avviarsi lo sfrigolio tipico dell'eat e sullo schermo si sente l'attrazione elettrostatica , ma tutto...muore lì !Ho già verificato l'alimentatore , che sembra ok , il finale di riga , che è ok .Sospetto a questo punto fortemente il trafo eat .Mi rivolgo alla vostra grande esperienza per qualche consiglio !Avrei anche bisogno dello schema elettrico per questo tv....Grazie e ciao a tutti !!
Elvezio Franco Inserita: 7 febbraio 2004 Segnala Inserita: 7 febbraio 2004 Ciao e benvenuto,lì c'e' un problema di protezione che blocca l'avviamento e la prima cosa che farei e' di staccare l'alimentatore dal telaio per controllare se veramente l'alimentatore e' ok.Prendi una lampadina e collegala tra la 148(145)V. e la massa dell'alimentatore e dai tensione poi misuri le altre due tensioni di 24v e 12 v..Per lo schema dimmi se l'alimentatore porta la sigla 3359/2 ed inoltre dammi la sigla del telaio.Ciao