Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 20 M 2 - sempre in A/V

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti , ho un mivar che è rimasto in a/v anche premendo i tasti programma rimane sempre in a/v .Cosa mi consigliate di controllare?

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,noin dici se hai provato dal tlc e anche dal frontalino.(Potresti avere le pile scariche).

In A/V con una cassetta ha tutte le funzioni?

Ciao

Inserita:

Ciao,le pile scariche oggi le ho proprio io il telecomando invece funziona regolarmente ed anche la tastiera.Il videoreg. si vede tramite la scart e quando cambio i canali dal telecomando prima resta in a/v dopo alcuni tentativi sull'osd compaiono i numeri di programma ma sempre con il quadro scuro perchè è sempre in a/v.Ho notato che sul piedino 8 della presa scart (scollegato il vcr) ci sono 15 v. Mi potete aiutare?

Inserita:

vedi un pò sullo schema quale integrato effettua la commutazione (forse è un tea2014) e sempre sullo schema guarda se sul piedino per la commutazione gli arriva da qualche parte una tensione fissa mi sembra di 12 volt.

Se non c e tensione allora potresti avere il tea bloccato in av e li devi sostituirlo.

ciao

Inserita:

Grazie, ho scoperto che al piedino 14 del st 92195 arrivavano circa 6 volt, ho isolato tale piedino ed ora funziona tutto.Posso lasciarlo cosi'.

Gabriele Corrieri
Inserita: (modificato)

Ciao

non mi pare una scelta molto saggia, di isolare il pin, in quanto il chip suddetto è un microprocessore, e il pin 14 è il P3.4 di I/O .... mi pare una toppa che più che toppa è toppata :lol::lol::lol:

Se hai connessa la scart il problema arriva da fuori ... sconnettila e vedrai che va ...

Questo è lo schema

http://www.plcforum.info/archivio_file/TV/...ar20m2_21s3.zip

Ciao

Modificato: da Gabriele Corrieri
Inserita:

La presa scart è scollegata e poi non riesco a capire cosa vuoi dire per il resto (toppata)

Inserita:

toppata significa che gli metti una toppa ma non risolvi il problema al 100% vedi perchè arriva sempre quella tensione di commutazione di 6 volt non deve essere presente se la scart + disinserita ciao