michelinoG60 Inserito: 11 febbraio 2004 Segnala Inserito: 11 febbraio 2004 Buongiorno, sono un nuovo appassionato come molti di voi presumo. Purtroppo ho un problema con il suddetto televisore. Qualcuno cortesemente mi potrebbe inviare lo schema relativo? Grazie, in seguito posterò tutto il percorso eseguito per ripararlo. Ciao! Michele
tecniconu Inserita: 11 febbraio 2004 Segnala Inserita: 11 febbraio 2004 CIao mandami nel'e-mail l'indirizzo di posta elettronica per poterti inviare lo schema ciao
michelinoG60 Inserita: 12 febbraio 2004 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2004 michelino_at_mailcity.comGrazie!
michelinoG60 Inserita: 18 febbraio 2004 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2004 Dopo aver risolto il problema dell'alimentatore grazie a Elvezio mi rimane il problema relativo alla riga orizzontale. L'audio funziona e sintonizza perfettamente. Mi spiego meglio, lo schermo sarebbe buio ma alzando il trimmer di griglia compare la linea, pertanto deduco che il verticale non stia lavorando. Premesso che ho sostituito elettrolitici e diodi relativi al finale e lo stesso (TDA) nulla è variato. Ho misurato l'uscita del TDA 8361A e al piedino di pilotaggio del finale invece di trovare la tensione indicata sullo schema il valore è prossimo allo 0. Potrebbe essere questo l'indagato visto che le tensioni d'alimentazione sono identiche ai valori indicati? Grazie!
Elvezio Franco Inserita: 19 febbraio 2004 Segnala Inserita: 19 febbraio 2004 (modificato) Ciao,prova ad isolare il pin 44 del TDA8361A (se ti riesce meglio interrompendo la pista dove convergono le R82-83)e misura i 3,5V.Nel frattempo assicurati che non ci sia isolamento o falso contatto nel connettore che va la giogo e misura anche la continuita' della bobina del verticale(Conn3).Ciao.N.B.Ho spostato qui la discussione che hai aperto essendo relativa allo stesso TV. Modificato: 19 febbraio 2004 da Elvezio Franco
michelinoG60 Inserita: 19 febbraio 2004 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2004 Perfetto, questa sera provo e ti posto i risultati. In caso di isolamento del giogo verticale immagino siano dolori, giusto? Grazie!
Elvezio Franco Inserita: 20 febbraio 2004 Segnala Inserita: 20 febbraio 2004 (modificato) Ciao,stando alle probabilita',e' piu' frequente un guasto al TDA8361A.Non hai specificato se hai la +12V al pin5e la +24 al pin9.Ciao. Modificato: 20 febbraio 2004 da Elvezio Franco
michelinoG60 Inserita: 20 febbraio 2004 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2004 Eccoci qua, quelle due tensioni sinceramente le devo verificare, ad ogni modo la bobina verticale non è interrotta ed isolando il pin 44 sullo stesso misuro 0.1 V. Questa sera verifico le alimentazioni che mi hai descritto e domani proseguo.Una domanda, avrei reperito l'integrato TDA 8361 senza la lettera finale A in caso è valido o presenta delle differenze strutturali? Inoltre sull'integrato originale mi pare d'aver letto la finale M. E' possibile? Grazie ancora!
Elvezio Franco Inserita: 21 febbraio 2004 Segnala Inserita: 21 febbraio 2004 Ciao,credo che la "A" finale sia determinante.Comunque lunedi chiamo l'assistenza e me lo faccio confermare........o meno.Ciao.
Messaggi consigliati