bigmaurizio Inserito: 4 marzo 2004 Segnala Inserito: 4 marzo 2004 Salve gente!Ho un problema di linearita' verticale su un Mivar 21S1 che non riesco a regolare in nessun modo. Chi puo' aiutarmi?GrazieMauro
Giuseppe Piedimonte Inserita: 4 marzo 2004 Segnala Inserita: 4 marzo 2004 Probabilmente è qualche capacità alterata nella sezione della deflessione verticale; cambiali tutti e risolvi in fretta.
bigmaurizio Inserita: 4 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2004 ok, grazie per il consiglio. Qualcuno potrebbe mandarmi lo schema elettrico? Grazie in anticipoMauro
CIMAT Inserita: 4 marzo 2004 Segnala Inserita: 4 marzo 2004 Ciao bigmaurizio lo schema non c'è l'ho, ma posso aiutarti a individuare i condenzatori,uno si trova a sinstra dietro l'aletta di reffreddamendo del TDA 8170 ed è del valore di 2200/25, l'altro si trova davanti al TDA ed è del valore di 1/63Fammi sapere se ho intuito il tipo di mivar in questione.Ciao da CIMAT
bigmaurizio Inserita: 5 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2004 (modificato) Ok, ho seguito i vostri consigli.Ho cambiato i condesatori e la linearità è andata a posto. Ho anche rifatto le saldature sul trasformatore at. Adessso mi è rimasto il problema che una parte inferiore del quadro è nera. Se agisco sul trimmer dell'ampiezza verticale la faccio sparire, ma chiaramente così una fetta del quadro superiore viene tagliata. Si tratta di circa 3 centimetri. Come faccio a regolarlo?Grazie in anticipo a tutti Modificato: 5 marzo 2004 da bigmaurizio
raffa62 Inserita: 6 marzo 2004 Segnala Inserita: 6 marzo 2004 (modificato) www.ilriparatore.it puoi trovare lo schema. Modificato: 6 marzo 2004 da raffa62
raffa62 Inserita: 6 marzo 2004 Segnala Inserita: 6 marzo 2004 Ciao bigmaurizio.Non puoi regolare il verticale con i trimmer ma devi entrare nel (service mode) del televisore,adesso non ricordo bene come si entra prova in questo modo: 1)Spegni il televisore dall'interruttore,dal frontalino del televisore tieni premuto il tasto P+ eil V- e riaccendi il televisore in alto a sx compare il numero della regolazione del verticale con i tasti del telecomanto puoi aumentare l'ampiezza del verticale (Mi senbra il Tasto 6) un volta terminata la regolazione devi premere il tasto Rosso M la memoria.Se non va fammi sapere ti trovo la procedura esatta.
bigmaurizio Inserita: 6 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2004 Grazie raffa62,xò penso che tu fai riferimento ad un altro modello perche' da me questi tasti proprio non esistono.ciao
bigmaurizio Inserita: 6 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2004 Raffa, ho provato a tenere pigiati contemporaneamente dal frontalino il tasto + del P/C ed il - del Video. Xò non è possibile accendere la tv. Forse la procedura è diversa. comunque questo è un modello vecchiotto, io questo tipo di setup l'ho visto solo sui tv recenti.Grazie comunque
CIMAT Inserita: 9 marzo 2004 Segnala Inserita: 9 marzo 2004 Ciao bigmaurizio dovrebbe esserci un altro condensatore da 1000 sulla tua destra vicino a quello che hai cambiato da 1/63, precisamente sta vicino al trasformatore EAT. Se ancora non dovesse andare, al posto del condesatore da 1/63 sostituiscilo con uno da 2.2/63.Fammi sapere, potrebbe essere questo il motivo.....Ciao da CIMAT
bigmaurizio Inserita: 13 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2004 Ciao CIMAT,Ho sostituito l'elettrolitico da 1000 senza ottenere cambiamenti. Sostituendo l'elettrolitico da 1 con uno da 2,2 va a posto solo che spesso perdo il sincronismo.Ciao BIGMAURIZIO
Messaggi consigliati