Luigi* Inserito: 12 marzo 2004 Segnala Inserito: 12 marzo 2004 mivar 14" m2 si accende quando ricorda,ho sostituito diversi componenti,
Elvezio Franco Inserita: 12 marzo 2004 Segnala Inserita: 12 marzo 2004 Ciao Luigi,non e' che ci aiuti molto.Potrebbe essere semplicemente una saldatura.Quando si ricorda di accendersi e' tutto regolare o ogni tanto si spegne....Ciao.
Luigi* Inserita: 13 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2004 (modificato) Si accende solo il numero del programma e non si accende il tv,sulla scheda ho le tensioni necessarie per il funzionamento ;24V,5V,9V.dovrei avere la 102V ma al suo posto rilevo 126V in varie parti del circuito.Oggi ci stavo lavorando ad un tratto si è acceso,e tutto funzionava regolarmente,spento dopo un pò di tempo non si è più riacceso;Ho sostituito tutti i condenzatori dell'alimentazione e deflessione,trasformatore di riga,TDA8215,TEA2261,i componenti discreti efficenti.Non so più cosa sia.Mi serve lo schema elettrico,come posso averlo?"MIVAR M2 14" "AIUTATEMI. Forse si accenderà domani Nota:il difetto ha iniziato con l'accendersi dopo pochi minuti poi dopo mezzora poi con più tempo sempre con la possibilità di selezionare solo il canale. Modificato: 13 marzo 2004 da Luigi*
Elvezio Franco Inserita: 13 marzo 2004 Segnala Inserita: 13 marzo 2004 (modificato) Ciao,ho portato qui la nuova discussione che hai aperto perche' altrimenti non ci si ritrova piu'.Ogni volta che rispondi prosegui con questa discussione.Se hai tutte le tensioni non hai problemi di protezioni quindi rivolgiti al finale di riga e controlla che sia saldato bene,controlla le saldature al trasformatore di riga al pin 8 se entra la 102V.e sul collettore del BU .Se e' piu' alta probabilmente manca il carico del finale BU808DF .Misura la R100 da 56ohm 2W.e il D16 RPG15G.iL TDA 8215 e' il finale verticale e al momento non centra.Lo schema dovresti trovarlo nell'archivio...facci un giro altrimenti te lo mando.Ciao Modificato: 13 marzo 2004 da Elvezio Franco
Luigi* Inserita: 13 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2004 Ti ringrazio vivamente per la tempestività nella risposta ,i componenti che hai citato sono tutti testati anche perchè nel momento che si accende tutto funziona regolarmente.può essere nel segnale di avvio da parte del tuner che non ci sia??? le saldature sono tutte controllate,manca la 12V nel tuner esullo zener di 12V.Comunque se hai lo schema completo del Mivar M2 14" sarei felice averlo,ho fatto un giro nell'archivio ,non l' ho trovato. Un saluto Luigi
Elvezio Franco Inserita: 13 marzo 2004 Segnala Inserita: 13 marzo 2004 Ciao,lo schema e' pesante 8Mb.,loti scannerizzero' domani la sez. che ti interessa per ora.Per i 12V. controlla la R5 da 330 ohm 1W che prende tensione sulla 24V. e va al T1 BC 807(comm.st-by) in emitter,la R7 120ohm e C5 470/16.Ora ti auguro la buona notte.Ciao
CIMAT Inserita: 21 marzo 2004 Segnala Inserita: 21 marzo 2004 CIAIO, i tv mivar o si riparano subito o si diventa matti. il difetto potrebbe essere alimentazione. poichè quello che poteva essere ti è stato suggerito,il difetto potrebbe essere causato dalle saldature sui componenti in smd sotto la scheda . A volte mi è capitato che non sono proprio saldati. fammi sapere
satman54 Inserita: 22 marzo 2004 Segnala Inserita: 22 marzo 2004 X CimatNon sono d'accordo con la tua affermazione sui Mivar,magari tutti i TV fossero così.Sono semplici, affidabili, comodi da riparare e difficilmente sono "rogne". Lasciatelo dire da chi li tratta da quasi 25 anni.Ciao Le vere "ROGNE" sono i Tv del gruppo Thomson!!!! (Telefunken ,Saba,Nordmende)
Elvezio Franco Inserita: 23 marzo 2004 Segnala Inserita: 23 marzo 2004 (modificato) Sono semplici, affidabili, comodi da riparare e difficilmente sono "rogne". Modificato: 23 marzo 2004 da Elvezio Franco
CIMAT Inserita: 23 marzo 2004 Segnala Inserita: 23 marzo 2004 SALVE,io non parlavo dei vecchi mivar,i quali sono abbastanza semplici,ma delle ultime serie,iquali secondo mea causa dei bassi costi non sono come i precedenti,comunque sono sempre i migliori per noi.fammi sapere se èstato risolto o se il problema cè ancora' saluti a tutti
Genux Inserita: 23 marzo 2004 Segnala Inserita: 23 marzo 2004 Ciao a tutti!Controlla la resistenza che è in serie sulla bobina est ovest ed i condensatori in parallelo ai diodi modulatori est ovest,provane proprio la sostituzione, non limitarti alla misura.Se negativo sconnetti il carico del telaio (sulla linea del finale di riga ovviamente) e collega una lampadina da 75 - 100 Watt accendi e controlla se la lampada si accende. Se accende l'alimentatore è OK poichè eroga abbastanza corrente; se non si accende controlla l'alimentatore.PS a me è capitato più o meno la stessa cosa ed era un condensatore in parallelo al diodo modulatore (ho anche comprato l'EAT nuovo.... per nulla)Ciao a tutti.
Luigi* Inserita: 23 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2004 ho ricevuto lo schema per Email non ricordo il nome .Grazie lo stesso ,il guasto l'ho trovatoCiao Elvezio. Luigi
Luigi* Inserita: 23 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2004 Il guasto era causato dal condensatore di 47mf, posto in serie alla base del finale di riga il quale risultava OK nella misura,e dal trsformatore di riga che sicuramente si sarà interrotto dal funzionamento anomalo del transistor finale. Ciao Luigi
Elvezio Franco Inserita: 24 marzo 2004 Segnala Inserita: 24 marzo 2004 Ciao Luigi,in effetti il condensatore pilota puo' dare mancanza di deflessione.La misura dei condensatori a volte e' discutibile,anche se il capacimetro da valire di targa puo' essere variata la sua resistenza interna(E.S.R).Lo stesso dicasi per i circuiti switch....Se vuoi postare la soluzione della tua riparazione nell'archivio guasti risolti fai cosa gradita.Ciao.
Luigi* Inserita: 24 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2004 ciao Elvezio;Vorrei inserire la soluzione del guasto nei casi risolti ma non so come fare .Luigi
Elvezio Franco Inserita: 24 marzo 2004 Segnala Inserita: 24 marzo 2004 Nello stesso modo come si apre una discussione.Vai su Guasti TV risolti e apri una discussione con nel titolo il TV e modello, nella descrizione un sunto del difetto e nel messaggio descrivi con poche parole il difetto-ricerca e soluzione.Non ti preoccupare ,nel caso c'e' qualcosa che non va lo posso correggere.Ciao.
Luigi* Inserita: 24 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2005 Ciao Elvezio, sto cercando gli schemi elettrici dei televisori :Mod .PHILIPS superscreen 46-46CE8766/10B.Mod. PHILIPS 28PT4455. il mio indirizzo di posta "storri[at]libero.it" un saluto Luigi
YoyoBlown Inserita: 24 settembre 2005 Segnala Inserita: 24 settembre 2005 Philips 28PT4455 telaio L9.1E anno 2000Philips 46CE8766 telaio 3A-PTV anno 1988ti spedisco via mail un PDF con le conversioni Philips telaio=>modelloecco lo schema del primohttp://www.eserviceinfo.com/downloadsm/546...ps_L9.1-EE.htmle del secondo non ho trovato nulla:(I.
Messaggi consigliati