Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 M3 - spento

Messaggi consigliati

Inserito:

salve gente qualcuno ha lo schema di questo televisore? ha lo schassis cs 1032 in pratica all accensione mi va in funo la resistenza r 159 da 27 ohm no capisco perchè ho sostituito un po di cose ma non va ancora se qualcuno mi darebbe una mano glie ne sarei grato ciao e grazie

Inserita:

Mi pare di ricordare (non ho lo schema sottomano, ma ce l'ho in laboratorio e domani sera te lo invierò se mi comunichi l'indirizzo e-mail) che si tratti della resistenza che alimenta il verticale.Sicuramente è in corto il finale verticale a causa di scariche di alta tensione tra le orecchiette metalliche del giogo e il cinescopio.Me ne sono capitati parecchi.Ti dirò poi come modificare il circuito. Molte volte è il trasformatore EAT che scarica e fa danni sugli integrati limitrofi.

Ciao

;)

Elvezio Franco
Inserita:

Sto guardando lo schema che ho del 28 M3 ma mi dice CS1034/1.Se hai il TDA 3654 puoi provare a isolare il pin

9 (che con 24V. alimenta l'integrato).Comunque sarebbe meglio prima sapere la R159 cosa alimenta....

Satman se hai quel telaio lo puoi mandare anche a me?

Grazie

Inserita:

allora a questo tv un mese fa gli ho cambiato il giogo di deflessione e andava bene adesso me l hanno riconsegnato perchè era spento dopo i soliti controlli alimentazione ecc ho trovato il finale orizzontale in corto l ho sostituito insieme al condensatore da 4,7 2 kvolt come vado per accendere va in fumo la resistenza sostituisco il finale verticale che in questi modelli va via come il pane ma nulla sostituisco il tda che controlla la correzione est ovest e nulla poi ho abbandonato non avendo lo schema .

Per satman54 ednoviel_at_libero.it

grazie elvezio grazie satman

Inserita:

Non riesco a trovare la R159 sullo schema.C'è la R157 da 27 ohm ed alimenta il driver orizzontale.Se si brucia sicuramente è in corto il T9 BD137 (controlla anche C87 da 10 mf,ma sicuramente sarà buono).Provo ad inviarti lo schema anche se scarabocchiato con miei appunti.

Fammi sapere

Rik

Inserita:

ciao satman ho ricontrollato è proprio la r 159 si trova vicino alla r 133 tutte e due da 27 ohm vedi un pò se trovi lo schema che sono bloccato grazie a buon rendere

Inserita:

La R133 da 27 ohm alimenta il TDA8145 dell'EST/Ovest ed è giusto, ma la R159 non la trovo.Forse in qualche altro schema similare trovo la variante al circuito.Controlla anche tu lo schema che ti ho mandato.

X Elvezio: non riesco a mandartelo perchè hai la casella piena,dagli una svuotata. ;)

Inserita:

grazie ho ricevuto gli schemi la r 159 si trova nei pressi del bu 508 parte una linea dal pin 5 del tda8145 se la segui arrivi al primo componente che è proprio la r 159 da 27 ohm adesso è piu chiara la cosa con lo schema vedo un po adesso che ha questo televisore grazie

Inserita:

problema risolto.... era il c 92 da 330 n era completamente aperto sostituito subito è ripartito senza alcun problema grazie a tutti alla prox

Elvezio Franco
Inserita:

Satman,mi hai spedito lo schema in concomitanza con Gian28.E' la prima volta che sono io ad avere la casella piena.Ora e' vuota e su libero ho 15Mb.

Ciao.