Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 S3

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

ho riparato da poco il verticale di un tvc mivar 28 s3, solo che ora non ho la procedura per entrare in service per fare le regolazioni. Ho letto tutti i messaggi ma le procedure descritte che si riferiscono ad altri modelli non funzionano su questo.

Qualcuno può aiutarmi?

Elvezio Franco
Inserita:

Il tuo telecomando e' X2 ?Ti potrei mandare la pagina con la procedura.

Ciao.

Inserita:

CIAO,prova a vedere ,vicino al varicap lato posteriore ,dovrebbe esserci un ponticello,bisogna metterlo a massa

per un attimo ,poi si effettuano le regolazioni dal TC con i tasti numerici iniziali e si memorizza con il tasto mem da tastiera

fammi sapere

Inserita:

Si, il telecomando è proprio mod X2, mi manderesti davvero la procedura? Come possiamo fare?

Un grazie di cuore a te ed anche a CIMAT, purtroppo non ho potuto fare le verifiche sul telaio perchè il TV l'ho già consegnato, l'hanno voluto perchè ne avevano solo un altro piccolo, comunque controllerò.

ciao a tutti e grazie. :)

Elvezio Franco
Inserita: (modificato)

Ciao andy,anche l'S3 non ha la procedura...(mi spiace)....inizia dal S4.

L'unica regolazione che c'e' e' l'ampiezza vert.

Modificato: da Elvezio Franco
Inserita:

Ciao Elvezio, innanzitutto grazie per le risposte.

Una domanda: ma non hai tu la procedura o è proprio quel modello che non ce l'ha? e se è così come posso fare per traslare il quadro verso il basso?

Se aumento l'ampiezza vert. col trimmer succede che quando elimino la banda nera superiore resta comunque quella inferiore (2cm circa) ma se continuo ad aumentare l'ampiezza allungo troppo l'immagine.

Possibile che non ci sia un modo per fare questa regolazione?

Ti ringrazio anticipatamente.

Andrea.

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,l'unica regolazione che c'e' su questo TV(almeno sul mio schema)e' quella relativa all'ampiezza e se non c'e' S-M ....dovresti assicurarti dell'esattezza delle tensioni e sostituire comunque il condensatore elettrolitico da 100yF.posto sui piedini 6-8.

Il modello in questione non ce l'ha comincia con l'M4 e S4 in su.