mirellina Inserito: 22 marzo 2004 Segnala Inserito: 22 marzo 2004 Cari amici,Sono nuova in questo forum, ho una grande passione per l'elettronica ed ho un problema con il mio televisore a tubo catodico della Mivar.Vi espongo il problema:Forzando il jack audio delle cuffie nella presa del frontalino sotto al monitor ho sentito un cr**k: il jack ora entra a vuoto ed l'audio del televisore non si sente più...Ho aperto il TV ed ho estratto il circuito posto sotto il tubo catodico. All'estremità del circuito è posto il connettore che accoglie il jack delle cuffie saldato su di un circuito grande circa 5cm X5cm che verticalmente poggia sul grande circuito madre. Su questo piccolo circuito è presente anche il connettore da cui traggono origine i fili che portano alle due casse del televisore....Il primo connettore che accoglie il jack delle cuffie è completamente spaccato ma ho recuperato i piccoli pezzi che lo componevano....La cortesia che vi chiedo è quella di inviarmi lo schema dell connettore jack cuffie in questione o almeno inviarmi la sigla dello stesso per andarlo ad accquistare.Vi chiedo scusa per essermi dilungata tanto nell'esposizione ma purtroppo sono alle prime armi e non conosco ancora i tanti termini tecnici che appaiono di frequente sul forum.Vi saluto e vi ringrazio anticipatamente.Mirella
mirellina Inserita: 22 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2004 allora?Nessuno mi aiuta?Vi prego ho davvewro bisogno di una mano!
Elvezio Franco Inserita: 22 marzo 2004 Segnala Inserita: 22 marzo 2004 Ciao e benvenuto.Devi sapere che in questo forum non ci sono persone fisse a rispondere alle domande e quindi devi dare almeno il tempo a chi ti puo' rispondere di accendere il PC appena gli e' possibile.Detto questo per il tuo problema dovresti almeno dire che modello e' il Mivar e che numero di telaio ha (lo leggi stampigliato sulla scheda madre ma dovresti leggerlo anche sulla schedina dell'uscita audio).Ciao.
satman54 Inserita: 22 marzo 2004 Segnala Inserita: 22 marzo 2004 Ciao Mirellanon è facile reperire il pezzo originale rotto nei normali circuiti dei ricambi. Lo trovi solo presso i centri assistenza MIVAR diretti o autorizzati.Se la cuffia non la utilizzi ti conviene ponticellare il contatto caldo in modo da sentire l'audio in altoparlante,altrimenti occorre il ricambio originale a meno di stravolgere con modifiche poco eleganti l'estetica del TV.Dimmi che modello è , forse riesco a reperirlo in qualche telaio cannibalizzato. P.S. Non è facile nemmeno trovare appassionate di elettronica nel nostro settore...
gian28 Inserita: 24 marzo 2004 Segnala Inserita: 24 marzo 2004 Ciao Mirellina complimenti è la prima volta che sento unaragazza appassionata di elettronica.Veniamo al tuo problema.Io penso che se prendi il jack delle cuffie rotto anchefatto a pezzi e vai in qualsiasi negozio di elettronicalo trovi sicuramente.Se non dovesti trovarlo penso anche che piegandoqualche piedino(anche se lui non si fa male)e risolverai il tuo problema,anche perchè penso che non sia cosìstrano questo jack da non poterlo trovareCon un pò di fantasia e fortuna si ottine tuttoCiao Mirellina e a tutto il forumUn saluto speciale al mio amico Helvezio.
Elvezio Franco Inserita: 24 marzo 2004 Segnala Inserita: 24 marzo 2004 (modificato) Ciao e benvenuto. Modificato: 24 marzo 2004 da Elvezio Franco
Messaggi consigliati