Vai al contenuto
PLC Forum

Jack Audio Per Tv Mivar

Messaggi consigliati

Inserito:

Cari amici,

Sono nuova in questo forum, ho una grande passione per l'elettronica ed ho un problema con il mio televisore a tubo catodico della Mivar.

Vi espongo il problema:

Forzando il jack audio delle cuffie nella presa del frontalino sotto al monitor ho sentito un cr**k: il jack ora entra a vuoto ed l'audio del televisore non si sente più...

Ho aperto il TV ed ho estratto il circuito posto sotto il tubo catodico. All'estremità del circuito è posto il connettore che accoglie il jack delle cuffie saldato su di un circuito grande circa 5cm X5cm che verticalmente poggia sul grande circuito madre. Su questo piccolo circuito è presente anche il connettore da cui traggono origine i fili che portano alle due casse del televisore....

Il primo connettore che accoglie il jack delle cuffie è completamente spaccato ma ho recuperato i piccoli pezzi che lo componevano....

La cortesia che vi chiedo è quella di inviarmi lo schema dell connettore jack cuffie in questione o almeno inviarmi la sigla dello stesso per andarlo ad accquistare.

Vi chiedo scusa per essermi dilungata tanto nell'esposizione ma purtroppo sono alle prime armi e non conosco ancora i tanti termini tecnici che appaiono di frequente sul forum.

Vi saluto e vi ringrazio anticipatamente.

Mirella

Inserita:

allora?

Nessuno mi aiuta?

Vi prego ho davvewro bisogno di una mano!

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Devi sapere che in questo forum non ci sono persone fisse a rispondere alle domande e quindi devi dare almeno il tempo a chi ti puo' rispondere di accendere il PC appena gli e' possibile.

Detto questo per il tuo problema dovresti almeno dire che modello e' il Mivar e che numero di telaio ha (lo leggi stampigliato sulla scheda madre ma dovresti leggerlo anche sulla schedina dell'uscita audio).

Ciao.

Inserita:

Ciao Mirella

non è facile reperire il pezzo originale rotto nei normali circuiti dei ricambi. Lo trovi solo presso i centri assistenza MIVAR diretti o autorizzati.

Se la cuffia non la utilizzi ti conviene ponticellare il contatto caldo in modo da sentire l'audio in altoparlante,altrimenti occorre il ricambio originale a meno di stravolgere con modifiche poco eleganti l'estetica del TV.

Dimmi che modello è , forse riesco a reperirlo in qualche telaio cannibalizzato. ;)

P.S. Non è facile nemmeno trovare appassionate di elettronica nel nostro settore...

Inserita:

Ciao Mirellina complimenti è la prima volta che sento una

ragazza appassionata di elettronica.

Veniamo al tuo problema.

Io penso che se prendi il jack delle cuffie rotto anche

fatto a pezzi e vai in qualsiasi negozio di elettronica

lo trovi sicuramente.

Se non dovesti trovarlo penso anche che piegando

qualche piedino(anche se lui non si fa male)

e risolverai il tuo problema,

anche perchè penso che non sia così

strano questo jack da non poterlo trovare

Con un pò di fantasia e fortuna si ottine tutto

Ciao Mirellina e a tutto il forum

Un saluto speciale al mio amico Helvezio.

:D

Elvezio Franco
Inserita: (modificato)
Ciao e benvenuto.

Modificato: da Elvezio Franco