Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25m1 - spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono un appasionato di elettronica e mi diletto nella riparazione di tvc mi e capitato questo televisore che all'accensione va regolarmente in standby ma poi quando premo il numero del canale non si accende e si sente un rumore. gli ho cambiato tutti i condensatore dell'alimentazione il trasformatore eat ma senza risultati, ho notato che se rimane spento per un paio di giorni si accende e funziona regolarmente per un paio di ore. chiedo l'aiuto di qualcuno che abbia avuto un simile difetto :

Inserita:

R414 (0,27 Ohm - 4 Watt) valore alterato, sul primario dell'alimentatore

Prova a sostituire questa o controlla il valore potrebbe essere alterato

Inserita:

ti ringrazio per il tuo suggerimento ho sostituiro la resistenza e il televisore ha funzionato per tre ore dopo di che è andato in standby l'ho riacceso e dopo una decini di minuti si è rispento, credo ci sia qualche altra cosa da controllare, in attesa di qualche suggerimento in merito ti saluto

Inserita:

Ricontrolla la resistenza e fammi sapere e

si è alterata di nuovo e se hai lo schema

perchè io non lo trovo più potro seguirti

e possibilmente darti una mano

ciao a presto

Elvezio Franco
Inserita:

Hai un assorbimento anomalo....fai tutte le misure dell'alimentatore(quando funziona) partendo anche dalla resistenaza di start 33K 2W dove dovrai trovare 300V. e 12V.

Inserita:

Ciao,leggevo che hai cambiato il trasf. Eat,forse era quello il guasto,il fatto è che devi regolare bene il trimmer dell'Eat,altrimenti dopo poche ore "sballa"e si rispegne lo schermo....nonchè regolare la 150 volt o quanto è lì,visto che sostituendo i componenti variano gli assorbimenti,magari il TV è sceso a 140 volt....

Inserita:

grazie ai vostri suggerimenti sembra che abbia risolto il problema,in effetti ho messo i pratica tutti i vostri suggerimenti

ho sostituito la res. da 0,27-33k-e ho regolato la tensione di alimentazione che era piu bassa di tre volt, e dopo che è stato acceso in totale per circa dieci ore sembra che funzioni correttamente. un ringrazziamento generale senza di voi non l'avrei riparato .