Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar In Uruguay - Richiesta aiuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve. Vi spiego un pó la mia situazione. Io sono un italo-uruguaiano che per 11 anni é visuto in Italia ma da 3 anni sono rientrato a Montevideo e mi sono portato dietro tutte le mie cose (mobili, etc., etc.) e anche i mie televisori (MIVAR 28 S3 STEREO e un Philips piú piccolo). Il problema é che in Uruguay il sistema é PAL-N (credo) e bisogna modificare non só che cosa per potere guardare la TV. Ho chiamato un tecnico "locale" il cuale é riuscito a sistemarmi il Philips peró non puó fare lo stesso con il MIVAR perché da noi non c'é un particolare pezzo di ricambio. Mi ha detto di informarme alla MIVAR Italia per questo integrato (TDA8361A) e di chedere la descrizione tecnica per il cambio di norma da PAL-B a PAL-N; mi ha detto che l'audio é OK, manca soltanto la parte di croma.

Voi mi potete aiutare dandomi questa informazione e indicandomi se, nel caso di dover sostituire qualche pezzo quali sono e dove si comprano (io ho lasciato in Italia tanti amici che possono comprare queste pezzi di ricambio ed inviarmeli).

Molte grazie,

Inserita:

Ho provato a fare una ricerca in rete del datasheet dell'integrato TDA8361A.Non ho trovato niente per il momento,solo un sito cinese o giapponese a pagamento per scaricarlo.

Stasera non ho molto tempo da dedicare alla rete,ma ti prometto che appena posso cercherò di reperire le informazioni necessarie (sempre che sia possibile )

Io comunque non ho mai sentito parlare di PAL -N.

:rolleyes:

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao e benvenuto,ho il data che cerchi....mandami una mail dove spedirtelo.

Io comunque non ho mai sentito parlare di PAL -N.

Inserita:

Non pensavo trovare delle risposte cosí velocemente!!!! ;) Grazie.

Comunque, PAL-N é chiaramente una versione particolare del sistema PAL che si utilizza in Uruguay e Argentina (non só perché hanno inventato queste cose, sicuramente per questioni economiche!!!) e solitamente si riesce a sistemare gli aparecchi da PAL a PAL-N.

Se dovete inviarmi della documentazione potete farlo a questo indirizzo: ctclp01_at_adinet.com.uy

Grazie ancora e a presto.....

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,se non mi torna indietro e anche guardando i tuoi orari,fra un'oretta leggi il file che ti ho mandato.

Ciao. :D

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,se non mi torna indietro e anche guardando i tuoi orari,fra un'oretta leggerai il file che ti ho mandato.

Ciao. :D

Inserita:

Ciao Elvezio. Adesso, da me, sono le 9:00 (le 14:00 in Italia) e non ho ancora ricevuto niente.

L'indirizzo di e-mail disponibile é: ctclp01_at_adinet.com.uy.

Grazie

Inserita:

.....Non só perché peró quando scrivo il carattere arroba (at), questo viene sostituito per _at_.

Sicuramente voi giá sapete di questo peró comunque vi ricordo che nel e-mail, dove c´é _at_ dovete mettere l'arroba. ctclp01_at_adinet.com.uy