Satme Inserito: 5 aprile 2004 Segnala Inserito: 5 aprile 2004 Ho un problema con un Mivar 20 L1: per un po' di tempo ha "faticato" ad accendersi, nel senso che dallo stato di stand-by (con il led acceso) pigiando il tasto del telec (ma neppure col tastieruno a bordo) non si accendeva al primo tentativo, ma dopo 2 o 3 volte. Occasionalmente succedeva che se dopo 3 o 4 tentativi non partiva, si spegneva del tutto e per farlo ripartire era necessario lasciarlo staccato per qlc minuto, riaccendere l'inerruttore e poi ripetere la trafila dei tentativi. Dato che trattavasi di televisore usato raramente non sono intervenuto, finchè ha deciso di non accendersi più del tutto. Adesso fa un tentativo (ma non sempre) fa un rumore tipo smagnetizzazione, ma poi si spegne e più nulla. Ho richiesto lo schema, ma mi hanno dato quello del 20 L2 che - contrariamente a ciò che mi avevano assicurato - è completamente rivisitato, almeno nella parte alimentazione e "vicinanze". Qualcuno può aiutarmi a reperire lo schema o darmi una dritta sul difetto?Scusate il gergo, ma capisco di elettronica digitale, di TV poco nulla.GrazieSalutiSatme
Elvezio Franco Inserita: 6 aprile 2004 Segnala Inserita: 6 aprile 2004 Ciao e benvenuto vel forum.Nell'alimentatore trovi tre elettrolitici sul primario e tre sul secondario.Controlla se la scheda e' siglata TV 3297/2di cui ho lo schema.Sostituiscili senza controllarli e forse e' meglio che cambi anche il filtro da 100yF/385V.Poi vedi cosa fa e se parte subito misura le tensioni di uscita dell'alimentatore.Non tralasciare anche di controllare e rifare le saldature nelle zone calde del tv,in specialmodo sotto al trasformatore di riga.Ciao.
Satme Inserita: 7 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2004 Le tensioi le ho controllate e sono pressochè corrette; sostituisco lo stesso le capacità?SalutSatme
Elvezio Franco Inserita: 8 aprile 2004 Segnala Inserita: 8 aprile 2004 Certo e dimmi se la scheda e' quella che ti ho citato.Ciao.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora