skisim Inserito: 8 aprile 2004 Segnala Inserito: 8 aprile 2004 buongiorno a tutti chiedo venia .. ho un problema con un mivar 28m6 il televisore non da alcun segno di vita e` tutto spento .ho a disposizione solo un tester ..il fusibile tutto ok l`limentazione arriva .non ho neanche i=uno schema elettrico potrebbe essere rotto il trasformatore dell` alta tensione ?grazie e buona pasqua
gian28 Inserita: 8 aprile 2004 Segnala Inserita: 8 aprile 2004 Controlla finale orrizzontale e finale di riga
skisim Inserita: 8 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2004 scusa per l`ignoranza ma se non ho uno schema elettrico ..dovrebbero essere dei transistor vicini all` alimentatore di alta tensione
gian28 Inserita: 8 aprile 2004 Segnala Inserita: 8 aprile 2004 I due transistor che ti ho detto di solito si trovanonel perimetro esterno al tvc e sono avvitati ofissati alla barretta d' alluminio per farli raffreddare e sono abbastanza grossi su per giù quando un dito di una mano.Scusa la domanda ma hai mai riparato un televisore perchè è difficile che non li conosca.Ciao e buona Pasqua a te e a tutto il forum.
skisim Inserita: 8 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2004 no e' la mia prima volta ..di solito mi occupo di altro ..comunque se per cortesia hai uno straccio di schema elettrico ..grazie
Elvezio Franco Inserita: 9 aprile 2004 Segnala Inserita: 9 aprile 2004 Schemi per l'M6 non ne ho nemmeno uno comunque non ti aiutano a riconoscere i transistors.Se ha una scheda separata per l'alimentatore comincia a staccarla dal telaio e vedi se c'e' qualche tensione in uscita e se non c'e' usa la funzione cerca che ti spiega come fare la prova della lampada per verificare se il problema e' nell'alimentatore o nel telaio.Altrimenti siamo qui.Ciao.
skisim Inserita: 9 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2004 no e' una scheda unica ..comincio comunque con il controllare le tensioni ..grazie e vi aggiorno
gian28 Inserita: 9 aprile 2004 Segnala Inserita: 9 aprile 2004 Se è la prima volta stai attendo a dove metti lemani occhio all'alta tensione e alla scarica dei condensatori,comunque dissalda i transistor neri che ti ho detto che sono fissatiall'alluminio di raffreddamento ciao e buon lavoro
skisim Inserita: 10 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2004 uno dei transistor bu508af ( quello del finale di riga ) e' bruciato ..lo cambio e vi dico ..il resto pare tutto sano ...grazie simone
skisim Inserita: 13 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2004 ho comprato il transisitor ma ci sono 1 ohm di resisitenza tra emettriore e base con uil transisitor sulla basetta -..secondo me e ' fuso qualcosa altro ..
skisim Inserita: 13 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2004 ok yuyyo ok il telefunziona ...a volere essere pignoli ..le dimensioni orizzontali dello schermo sono leggermente variate ma poca cosa ..
Elvezio Franco Inserita: 13 aprile 2004 Segnala Inserita: 13 aprile 2004 ma ci sono 1 ohm di resisitenza tra emettriore e base con uil transisitor sulla basetta
skisim Inserita: 13 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2004 grazie elvezio ..comunque il problema e risolto ..il tele rifunzica ..praticamnete ..correggimi se sbaglio si e' trattato di un problema all 'alimentatore switching del tele visore ..
Elvezio Franco Inserita: 14 aprile 2004 Segnala Inserita: 14 aprile 2004 Se il finale che hai cambiato era quello vicino al trasformatore di riga il difetto era nello stadio di deflessione orizzontale.Dovresti postare la soluzione nell'apposita sezione.Grazie e ciao.
Messaggi consigliati