Meteo Inserito: 26 aprile 2004 Segnala Inserito: 26 aprile 2004 Si vedono bene alcuni canali, gli altri sono così deboli che anche il sincronismo verticale tende a slittare. Mandando un segnale nella scart è tutto perfetto. Ho sostituito TDA8341 pensando ad un guasto nella FI e gli elettrolitici della zona senza risultato. Anche la sostituzione dell'SDA3202 con il corrispondente non ha prodotto nessun effetto. Qualcuno può darmi quache buon consiglio. Ringrazio anticipatamente tutti.
gino71 Inserita: 26 aprile 2004 Segnala Inserita: 26 aprile 2004 Il tuo guasto puo' essere legato al Tuner per cui ti rigiro cio' che ho scritto qualche giorno fa ad un altro.....************ciao! Ti posso dire che e' successo anche a me una cosa analoga e proprio su un mivar 14polliciIl problema nel mio caso era legato alle scariche elettrostatiche delle mani che toccano l'antennina che mi hanno fatto saltare proprio uno di quei 2 transistor smd in ingresso!!!Dopo averlo cambiato ho pensato bene dunque di fare una piccola modifica e cioe' mettere in parallelo tra ANT INPUT e MASSA una bobinetta per es. 7.5microH che taglia la cc e quindi le scariche elettrostatiche e che non fa piu' saltare i transistorini.ORA NON MI SI E' PIU' GUASTATO
Elvezio Franco Inserita: 26 aprile 2004 Segnala Inserita: 26 aprile 2004 L'antenna sei sicuro che vada bene?...non si sa mai.
rocco66 Inserita: 23 settembre 2005 Segnala Inserita: 23 settembre 2005 Buongiorno a tuttiMi è capitato anche a me questo difetto (forse a seguito di un temporale)è un Mivar 21C2V-T, ma ogni tanto (poche volte) subentra la fortuna!era scollegato il cavo dallo spinotto antenna porta al c.s. all'interno del tuner.alla prox.Ciao Rocco
Messaggi consigliati