Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar - brucia TEA 2164

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti il mio problema e un Mivar 28 s1 stereo....

Mentre era accesso si e spento di colpo... Ho controllato l'alimentazione e trovo il BU508 in corto, lo sostituito e dopo 2 secondi è andato di nuovo in corto....

Che mi consigliati di controllare...

:blink:

Inserita:

scusa ma si tratta del bu dell orizzontale o dell alimentatore? se è dell orizzontale controlla i condensatori in poliestere che trovi nei suoi pressi......se è nell alimentatore controlla gli elettrolitici nel primario il tea, e il condensatore di filtro della 300 volt ciao

Inserita:

Senza dimenticare il poliestere HT di chiusura anche sul finale alimentazione e soprattutto le saldature !!!!!Se si apre va in corto il BU.

Inserita:

E' il BU 508 dell'alimentazione....

Ho controllato le saldature e sono buone...

Inserita: (modificato)

sostituisci tutti i condensatori elettrolitici sul primario compreso quello che filtra l'alimentazione( mi e capitato varie volte sui mivar che questo condensatore funzionava a tratti e mandava il fumo bu+tea.visto il costo attuale del tea2164 non è il caso di rischiare)

ciao

Modificato: da vladimix
Inserita:

Grazie a tutti ho risolto....

Il problema era anche bruciato S 2000 del trasformatore dell'alta tensione adesso ho sostituito il BU 508 con S 2000 e sembra che va tutto bene......

Elvezio Franco
Inserita:

Spero tu abbia sostituito il condensatore come ti aveva detto Stefan da 4n7 2KV se hai il trafo DS 12 o 5n1 se hai il trafo DS 13.

Dovresti postare la soluzione nella sezione guasti risolti.

Grazie. :D