marioscal Inserito: 26 aprile 2004 Segnala Inserito: 26 aprile 2004 Ciao a tutti il mio problema e un Mivar 28 s1 stereo....Mentre era accesso si e spento di colpo... Ho controllato l'alimentazione e trovo il BU508 in corto, lo sostituito e dopo 2 secondi è andato di nuovo in corto....Che mi consigliati di controllare...
principe74 Inserita: 26 aprile 2004 Segnala Inserita: 26 aprile 2004 scusa ma si tratta del bu dell orizzontale o dell alimentatore? se è dell orizzontale controlla i condensatori in poliestere che trovi nei suoi pressi......se è nell alimentatore controlla gli elettrolitici nel primario il tea, e il condensatore di filtro della 300 volt ciao
Stefan Inserita: 26 aprile 2004 Segnala Inserita: 26 aprile 2004 Senza dimenticare il poliestere HT di chiusura anche sul finale alimentazione e soprattutto le saldature !!!!!Se si apre va in corto il BU.
marioscal Inserita: 26 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2004 E' il BU 508 dell'alimentazione....Ho controllato le saldature e sono buone...
vladimix Inserita: 27 aprile 2004 Segnala Inserita: 27 aprile 2004 (modificato) sostituisci tutti i condensatori elettrolitici sul primario compreso quello che filtra l'alimentazione( mi e capitato varie volte sui mivar che questo condensatore funzionava a tratti e mandava il fumo bu+tea.visto il costo attuale del tea2164 non è il caso di rischiare)ciao Modificato: 27 aprile 2004 da vladimix
marioscal Inserita: 27 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2004 Grazie a tutti ho risolto....Il problema era anche bruciato S 2000 del trasformatore dell'alta tensione adesso ho sostituito il BU 508 con S 2000 e sembra che va tutto bene......
Elvezio Franco Inserita: 28 aprile 2004 Segnala Inserita: 28 aprile 2004 Spero tu abbia sostituito il condensatore come ti aveva detto Stefan da 4n7 2KV se hai il trafo DS 12 o 5n1 se hai il trafo DS 13.Dovresti postare la soluzione nella sezione guasti risolti.Grazie.
Messaggi consigliati