Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar - SI VEDE SFOCCATO

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti il mio problema e un mivar 28 V2 che non riesco a metterlo a fuoco.....

Ho fatto tante prove ma non ho risolto nulla..

Ho provato a sostituire lo zoccolo della piastra cinescopio però non cambia niente. Ho controllato le tensione ci sono tutte pultroppo le forme d'onde non posso controllarle perchè non ho un oscilloscopio... Stasera ho notato che i potenziometri che regolano il fuoco e l'intesità sembrano cheriescono a regolare poco o niente.... Che cosa è potuto succedere..... Grazie

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,il fuoco e' la regolazione della G3 che ti da l'E.A.T. Durante la regolazione del fuoco noti niente dentro il collo del tubo?

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao elvezio ho un altro televisore con identico problema.... sto parlando sempre di un mivar....

Ho provato a cambiare anche il trasformatore ma non cambia niente....

Non riesco a metterli a fuoco.... Oggi ho notato che sul trasformatore mancano delle tensione che mi dici di provare...

Dimenticavo nel cinescopio quando provo a regolare non succede niente.....

:huh:

Inserita:

salve,fammi capire se l'immagine è sfuocata o non si vede proprio niente.Stacca i fili G2 e FUOCO e controlla se cè tensione. Se cè prova collegare un filo per volta e controlla se viene a mancare e dove .Se rimane la tensione ambedue le parti ,stacca un cavo del giogo sul verticale e vedi se la riga al centro è sempre sfuocata oppure regolando EAT riesci a mettere a fuoco.

FACCI SAPERE

Inserita:

Ho risolto il problema.... Il problema era su i potenzometri del EAT.......

Elvezio Franco
Inserita:

Bene....ricordati di postare la soluzine nell'apposita sezione.

Ciao.