Snapa Inserito: 24 novembre 2004 Segnala Inserito: 24 novembre 2004 Possiedo un itt digivision ITT G 3598/ HI FI 110° fst/ifb-4832. Circa un anno fa ho cambiato il trafo di eat e tutto ha funzionato a dovere.Ultimamente mi presenta lo schermo annebiato e con le tracce di ritorno riga in bianco.Qual'è la possibile soluzione per ovviare al problema?Non possiedo lo schema e pertanto mi troppo a procedere al "buio".Graziie per l'aiuto.
principe74 Inserita: 24 novembre 2004 Segnala Inserita: 24 novembre 2004 hai provato a regolare la tensione di griglia? se la regoli cosa succede? se non succede nulla controlla la scehda rgb magari hai un diodo oppure qualche resistenza aperta o in cortociao
Maxell Inserita: 27 novembre 2004 Segnala Inserita: 27 novembre 2004 la ricerca va effettuata nello stadio dei finali di colore o nel integrato che li comanda , prova a misurare se sul collettore dei finali ci sono i stessi volt!
ROBIN Inserita: 29 novembre 2004 Segnala Inserita: 29 novembre 2004 I potenziometri della G2 e G3(fuoco)sono integrati nell'EAT,o sono separati montati sulla scheda cinescopio?Se sono integrati nell'EAT,prova a risaldare il punto in comune di massa del potenziometro!Se invece sono separati da essa,sostituisci il pot. o il Condensatore(da 2 o 3Kv) connesso sul Pin del tubo della G2!A volte capita anche che lo zoccolo del tubo si ossidi quindi devrebbe essere sostituito!Oppure che ci sia presente un Blinder(resistenza da 100Mohm o +)sotto la ventosa,dal quale viene prelevata la tensione del fuoco,difettoso(diminuita di valore la resistenza interna al blinder)!Ciao...
baldus Inserita: 29 novembre 2004 Segnala Inserita: 29 novembre 2004 Controlla la tensione che arriva ai finali video dovrebbe essere circa 200v, dico dovrebbe perché non ho lo schema
Messaggi consigliati