Snapa Inserito: 24 novembre 2004 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2004 Possiedo un itt digivision ITT G 3598/ HI FI 110° fst/ifb-4832. Circa un anno fa ho cambiato il trafo di eat e tutto ha funzionato a dovere.Ultimamente mi presenta lo schermo annebiato e con le tracce di ritorno riga in bianco.Qual'è la possibile soluzione per ovviare al problema?Non possiedo lo schema e pertanto mi troppo a procedere al "buio".Graziie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principe74 Inserita: 24 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2004 hai provato a regolare la tensione di griglia? se la regoli cosa succede? se non succede nulla controlla la scehda rgb magari hai un diodo oppure qualche resistenza aperta o in cortociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxell Inserita: 27 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2004 la ricerca va effettuata nello stadio dei finali di colore o nel integrato che li comanda , prova a misurare se sul collettore dei finali ci sono i stessi volt! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 29 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2004 I potenziometri della G2 e G3(fuoco)sono integrati nell'EAT,o sono separati montati sulla scheda cinescopio?Se sono integrati nell'EAT,prova a risaldare il punto in comune di massa del potenziometro!Se invece sono separati da essa,sostituisci il pot. o il Condensatore(da 2 o 3Kv) connesso sul Pin del tubo della G2!A volte capita anche che lo zoccolo del tubo si ossidi quindi devrebbe essere sostituito!Oppure che ci sia presente un Blinder(resistenza da 100Mohm o +)sotto la ventosa,dal quale viene prelevata la tensione del fuoco,difettoso(diminuita di valore la resistenza interna al blinder)!Ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 29 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2004 Controlla la tensione che arriva ai finali video dovrebbe essere circa 200v, dico dovrebbe perché non ho lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati