franco pa1 Inserito: 13 febbraio 2005 Segnala Share Inserito: 13 febbraio 2005 salve a tutti ho un problema con un tvc itt ideal color3228.il problema che si presenta è questo all accensione va in protezione l'alimentatore.credendo che fosse un corto nella sezione orizzontale ho isolato la tensione 115v e ho inserito un carico ma accendendo il tvc l'alimentatore va in protezione lo stesso.inserendo invece la spina con l'interruttore acceso non va in protezione ma la 115v è circa 35v.l'alimentatore utilizza un integrato tea 2165 potrebbe essere lui la causa del difetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 14 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2005 Prima di pensare all'integrato,sostituisci gli elettrolitici sia sul primaro che secondario.Fai un controllo delle resistenze piu' grosse staccandole da un lato.Hai l'alimentatore che non.....pompa..... Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco pa1 Inserita: 15 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2005 grazie elvezio ho risolto il problema,gli elettrolitici del primario li avevo sostituiti tranne uno che dovevo acquistare perchè aveva una tensione nominale di 350v,lo avevo lasciato montato era proprio lui la causa del problema era completamente aperto.appena sostituito l'alimentatore ha ripreso a pompare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 15 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2005 ......ok ricordati di mettere la soluzione nel forum dedicato ai guasti risolti.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati