erregi Inserito: 3 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 3 novembre 2005 Ciao ragazzi, un mio amico voeleva rottamare questo Nokia 7497 100Hz Mod. FX 74F2 ma prima volevo provare a recuperarlo... Come nella descrizione, nel Tv manca il video ma audio e sintonia ci sono... cosa controllare? dove agire? Spero tanto sia solo il finale di riga ...non ho schema elettrico.Il numero di telaio credo sia da riferire a FX74F2. Grazieerregi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erregi Inserita: 3 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2005 (modificato) Ho tolto il finale di riga cioè il BU2525AF e fatto prova lampada, risultato lampada spenta e nessuna tensione rilevata con il tester. Dato che era tolto ho anche provato il suddetto finale ed era in corto. L'ho già sostituito con uno nuovo e risaldato ma al suo collettore non rilevo tensione .. cosa controllo?\erregi\ Modificato: 3 novembre 2005 da erregi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 3 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2005 Non avendo lo schema non saprei indicarti i componenti,comunque in alimentazione dovresti trovare serigrafata una tensione tra 100 3 150V. come +B che sarebbe l'alimentazione al trasformatore E.A.T. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erregi Inserita: 4 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2005 Ok vedo se riesco a trovare la +BGrazie\erregi\ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erregi Inserita: 9 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2005 (modificato) Scusa Elvezio ma per motivi personali non ho potuto rispondere prima. Come da te indicato ho seguito la + B e ho trovato resistenza fusibile saltata. Sostituita quella il Tv ha ripreso a funzionare. Grazie\erregi\ :content: Modificato: 9 novembre 2005 da erregi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2005 Posta tutto nella sezione apposita.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2005 Il finale orizzontale non salta mai da solo ,ontrolla le saldature del condensatore sul collettore del BU 2525 da 11 o 13 nf e quello da 390 onf circuito E/O vfn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erregi Inserita: 9 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2005 (modificato) Si.. controllerò... Mi servirebbe lo schema elettrico di questo TV oppure, se possibile, il valore della RK35 che è vicina all'EAT e della LH6 (questa credo sia una resistenza fusibile a basso valore) che è sulla basetta del tubo catodico (entrambe non in buono stato con codice colori ormai illeggibile)... Grazie\erregi\PS. - sapreste indicarmi indirizzo dove scaricare schemi....per eventuali altre riparazioni Modificato: 9 novembre 2005 da erregi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erregi Inserita: 10 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2005 Accidenti.. ho la LH1 (R da 2,2ohm) sulla basetta del tubo che si cuoce ,,, così come la LK1 (R da 6,8ohm) nei pressi dell'EAT che tenta a fumare se non stacco subito... \erregi\ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati