JumpMan Inserito: 19 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2005 Tipo di problema: audio a intermittenzaPenso che sia imputabile al finale audio TDA2615 e proverò a cambiarlo (il segnale audio a monte va bene), però mi sorgono dei dubbi:Sullo schema è segnata una alimentazione di 24V che passa per una resistenza da 1 ohm e alimenta il finale, e già questo è strano perché mi sembra che quell’integrato voglia una tensione da 7 a 21VIn realtà invece che 24 ne ho 26.3, potrebbe essere questa la causa del guasto ?I 26.3V sono forniti direttamente da uno dei 4 secondari del trasformatore di alimentazione attraverso una semplice rete D-C, tutte le altre tensioni sono ok (per forza, sono stabilizzate).Ah: ho notato che lo stampato sotto al trasformatore si è un po’ bombato ma penso che sia normale dopo 10 anni di duro lavoro...Suggerimenti ? Cambio il TDA senza fare altro o devo regolare qualcosa (ma cosa?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 20 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2005 La resistenza di protezione e' buona (1 ohm) ?Mi pare di aver gia' sentito questo difetto ma mi sa su un Seleco (chi si ricorda ?) comunque sei sicuro che la tensione anche sostituendo i componenti su quel ramo ? Potresti anche provare con uno zener, perche' altrimenti il finale si brucera' sempre... (o metti un 7818)I. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 26 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2005 Ho cambiato il finale e messo il 7818.Funziona tutto.Una sola cosa, come mai hanno sovra-alimentato il TDA ? sembra quasi una cosa fatta per rompersi dopo 2 anni +1 giorno (in realtà però ha durato di più). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati