Vai al contenuto
PLC Forum

Itt Digivision - schema per ITT Digivision 3878

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un tv ITT digivision 3878 I HiFi e si sono fusi i condensatori C515-516-518 vicino all'E.A.T. non avendo lo schema mi servono i valori, se qualcuno puo passarmi lo schema o i valori, non ho trovato lo schema sul famoso sito http://www.eserviceinfo.com/

grazie!!!! :blink:

Inserita:

mi rispondo da solo per aggiungere che ha lo CHASSIS Digi. B 110° FST

Inserita:

Ho riparato oggi lo stesso tv con stesso difetto ora qui non ho sottomano lo schema domani torno in laboratorio e poi ti dico

Di solito se ne fonde uno e arrostisce quelli vicino credo il c 516 se ti dò i valori a memoria sbaglio sicuramente perchè oggi li ho cambiati tutti :lol: (ho la fortuna di esser stato in un centro ex NOKIA ) ;)

ciao

Elvezio Franco
Inserita: (modificato)

Non ho lo schema ma ho cercato in quei pochi che ho ed ho trovato tre condensatori in serie con sigla C-515-516-517 sono in serie e hanno in parallelo le omonime resistenza da 220k-10k-3,3k.....ti torna?

Sono sulla lnea del Focus e G2

Vfn..mi hai anticipato...e non avevo letto la tua risposta,per caso hai recuperato anche lo schema?

Modificato: da Elvezio Franco
Inserita:

grazie per l'impegno mostratomi.

per vfn, infatti il più fuso è il C516 e dato che vedendolo in che condizioni stà credo che abbia preso fuoco ed ha danneggiato gli altri due perchè molto vicini, sono diventati tutt'uno.

Grazie

attendo per i valori dei tre componenti

Inserita:

per elvezio, non avendo il Tv a portata di mano ma a casa dell'amico non posso confermarti subito quello che mi dici.

comunque grazie!!!

Inserita:

Allora i valori sono questi :

C515 43 nf 250 volt

C516 0.43 mf 250 volt

C518 0.24 mf 250 vol

Sostituisci D 513 BY 448

Controlla il T563 BD 237

Controlla L 562 che di solito si fonde si vede anche dal colore del filo

Fammi sapere ;)

Inserita:

ok, grazie per l'aiuto.

comunque il diodo e il transistor erano buoni!!

Inserita:

Non sapendo in che quantità i condensatori si son fusi ti ho detto di cambiarlo perche di solito i residui carbonizzati fanno tuttuno con il diodo e la massa :)

Per Elvezio : ti serve lo schema ? in settimana lo tiro giu con lo scanner e ne faccio un PDF eventualmente te lo passo ;)

ciao