digitalchoice Inserita: 11 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2006 dunque,+5V_A=4.99v+5V_B=4.95vSB_+5v=4.88vho rifatto le saldature sull'SPUcontinua a fare il difettosto diventando pazzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 12 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2006 Controlla che non ci sia la massa del cinescopio staccata dai supporti in plastica rotti ,quella è una causa di guasti , e cade propio sopra i 3 ic incriminatiDovresti aver fortuna che ti arrivi un tvc simile da provare i 3 ic , SPU che ho sostituito raramente il DTI cambiato spesso l'ACVP quasi mai comunque le commutazioni video vengono anche commutate tramite la linea FB ( la trovi anche sul modulo PIP) ai pin 33 del VCU e pin 10 del TPU , prova a staccarliDomani controllo se ho qualche tensione di riferimento che ti possa aiutare ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 12 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2006 i supporti in plastica sono ok,dunque,il modulo pip monta SPU,DTI,uguali a quelli presenti nel telaio,quei due li posso provare gia' da adesso,rinuncio al pip per un po.vorrei dare uno sguardo al atasheet del VCU ma nonn lo trovo,ora provo a staccare pin33vcu e pin10tpu vediamo che accade.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 12 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2006 staccando pin33vcu e 10tpu non cambia,non e'1prolema di commutazioneprovo a cambiare spu e dti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 12 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2006 ho dissaldato spu e dti,dal pin2 al pin5 del dti vedo delle bruciature sotto l'ic,domani inserisco il dti che monta sul pip e speriamo che funzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 12 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2006 (modificato) ho sostituito spu e dti prelevandoli dal modulo pipcontinua a fare il difetto,evidentemente,i precedenti spu e dti sono stati"bruciacchiati"di sotto per via del ponte che tocca su di loro quando sono saldati su telaio,ma sono comunque funzionanti Modificato: 12 dicembre 2006 da digitalchoice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 13 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2006 salve vfn,sto eseguendo l'ultima prova disperata,ho staccato pin35(video composito in1)e pin37(video composito in2) sul vcuora vedo nero,niente segnale video niente disturbi.pin 30,31,32 sono input B,G,R,addizionali.se provo a buttare dentro il segnale da li,tramite l'uscita scart1,secondo te funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 13 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2006 con pin35,37 del VCU staccati,ho collegato pin30,31,32del VCU rispettiavamente al pin7,11,15 di ingresso scart1ho dato un +5v al pin33 del VCUsi vede come se fosse in av,si vede male se do video in ingressoma e' un problema mio,preche' devo collegare le masse rgb:pin5,9,13devo capire DOVE collegarle.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 13 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2006 Ma il VCU l'hai provato ?Oggi non son riuscito a controllare lo schema vedo di farlo domani,Occhio a non invertire le memorie dal pip al chassis succede il finimondo Su un TVC con lo stesso telaio che non si "poteva" riparare, avevano messo su IC tutti diversi , probabilmente avevano usato i pezzi per riparare altri tv e l'ultimo ic che ho sostituito è stato il VCU ma 2133 al posto di 2136 funzionava solo che si vedeva giallo......Il pin 35 è video / luminanza il 37 è la crominanza quello che vedi tu , i colori su sfondo grigio è probabilmente il segnale di crominanza, i pin 30 31 32 con il pin 33 sono quelli dove arriva il pip e il txtciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 13 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2006 (modificato) eh se cel'avessi il vcu lo proverei volentieri,non si trova!io ho il datasheet del vcu2133,pin30,31,32,me li da come ingresso b,g,r,e' la piattina del pip,ma quella piattina non manda un rgb?l'osd si vedeva e anche il txt ho pensato di mandare il video tv da li,ho pensato al cvbs guato dentro il vcu..comunque ti mando x mail il datasheet che ho io.x le memorie tutto ok la tv va come prima,in ext ok. Modificato: 13 dicembre 2006 da digitalchoice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 2 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2007 giorni fa stavo riflettendo sulla prova del televideo,quando appariva la schermata e mi dava nessuna informazione televideo.se il difetto fosse nel vcu,che non mi da fuori bene il segnale video forse per un problema all'ingr cvbs,ma in modalita televideo la schermata appare bene,non dovrei ricevere le informazioni corrette?ora senza i 3moduli se vado in televideo vedo solo la schermata nera,cosa gestisce il televideo di preciso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 2 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2007 Il televideo passa dal PIP tramite la piattina a 4 fili quella che trovi davanti al VCU la devi inserire in quella presa che arriva dal PIP che si trova a mettà telaio vicino al TPU segnati la posizione FB dei connettori mi pare una riga bianca sulle piattineciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 4 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2007 ok,ma se mi da nessuna informazione televideo quando e' inserita,il televideo va o non va?non sono sicuro che sia guasto il vcuil txt passa dal pip ma da dove parte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 16 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2007 (modificato) HO DISSALDATO IL TPU E NON E LUI CONTINA A FARE IL DIFETTO,SPERO D TROVARE IL VCU COSI LO PROVO.. Modificato: 16 gennaio 2007 da digitalchoice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 18 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2007 mi permetto di domandare se qualcuno sa dove reperire il VCU2136 a meno di 30euro.anche usato se mi venisse spedito pago.grazie per la pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 3 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2007 (modificato) avendo avuto la foruna di ricevere un telaio sanyo col vcu2136 dopo la sostituzione il tv funziona.mi sento comunque di rigraziare il tecnico nokia VFNciaohttp://img235.imageshack.us/img235/9364/image120gg0.jpg Modificato: 3 settembre 2007 da digitalchoice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 3 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2007 Son felice per te A volte ho il magone di non poter aiutare fisicamente a risolvere i problemi dei tvVirtualmente è più...... difficile , anche se grazie a internet e forum come questo il mondo sembra più vicino ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 10 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2007 ciao e mi scuso di essermi dimenticato di inviare il famoso VCU2136 da testareciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 11 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2007 ho avuto la fortuna di beccarlo prima,altrimenti avrei aspettato un anno,due prima o poi sarebbe arrivato scherzo..grazie comunque,ce ne saranno ancora di avventure tecniche come questa,anche di miglioriciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 7 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2008 mi dispiace dirvi che la tv mi si e'spenta di botto e non va piu'ho trovato incenerita la r01 da 10k sul modulo affianco eat con i due zener (buoni)solo i 300v sul c principale misurato diodi,zener elettrolitici, c in poliestere,tutto buono,finale di riga e mosfet alimentazione ok,mi restano solo i fotoaccoppiatori introvabili,aiutatemi per favore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 13 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2008 La resistenza è quella in parallelo a un diodo E/O ?Controlla i 2 cond da 8,2 nf 1600 volt E I 2 diodi E/OStacca il finale orizzontale e misura sul Coll che ci sia circa 200 volt se son scarsi è quasi sicuramente l'EHTControlla se l'EHT non sia in corto misurando i pin del trasf uscita verticale e orizzontale ( tutti quelli sotto)Ora non ho lo scema e vado a memoria ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 14 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2008 si,la resistenza e'in parallelo a un diodo e/o i due cond da 8.2nf 1600v sono a posto,anche i diodi zener pare che siano a posto..sia con finale orizz che senza,la tv non cambia comportamento:premendo il pulsante di alimentazione appare la linetta verde sul displaypremendo p+,la linetta scompare,per poi riapparire poco dopo.sento solo un leggerissimo tic,proveniete dall eat.niente suoni strani o altro.tra C,E non ci sono volt in nessuna condizione..devo misurare se il trasf EHT e' in corto.dopo quello che hai detto,ho provato a chiedere informazioni al mio rivenditore riguardo questo EHT.non lo ha e non lo puo' procurare,ho mandato una mail alla HR e non riescono a trovarne uno compatibile.qualcuno mi puo' suggerire dove reperirlo?scusate per il ritardo della risposta,ma e' un periodo che non ho piu' tempo libero.ringrazio invece quelli che il tempo libero lo usano per darmi una manograzie VFN non so quanti bonifici ti devo fare..ciao e grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 17 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2008 Il tr hr c'è è HR5800..... sostituisce L'FM519 e FM533 se non lo fanno +.... non lo so ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 18 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2008 misurando l uscita orizzontale pare sia in corto,indicando il telaio eurodigi alla hr non mi hanno saputo dare risposta?come al solito risposta secca e decisa,non so come ringraziarti,lo ordino subito e ti faccio saperegrazie tante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 18 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2008 stamattina stessa son riuscito a procurarmi HR5800dopo la sostituzione,la tv prova a partire,il cinescopio si eletrizza,ma non riesce a partire.dopo alcuni secondi,ho visto uscire del fumo da R618.da sostituire ma non aperta.penso di aver fatto un errore,misurando il finale di riga 2SC4532non e' in corto, e non mi sembra in perdita,ma ho l'impressione che sia colpa sua.provo a sostituirlo,le altre cose sembrano a posto,e senza finale di riga ora il display segna i programmi come se la tv fosse accesa,i 200v sul collettore ci sono.l'audio non c'e',solo ronzio vi iinformo su eventuali progressi in serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati