digitalchoice Inserito: 2 giugno 2007 Segnala Share Inserito: 2 giugno 2007 salve,dalla foto non si vede,ma l'immagine solo nella parte alta dello schermo "trema" su e giucome se la frequenza di scansione sia ancora piu' bassa di 50hz ed e' abbastanza fastidioso guardare l'immagine.http://www.unbase.com/n/0424961521sostituiro' un po di elettrolitici,ma accetto volentieri i buoni consigli grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 5 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2007 ciao,qualcuno mi potrebbe dare il numero di trasf di riga che monta questo tv?non ho l'etichetta e la hr non mi risponde..grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2007 Ciao.Prova a sostituire gli elettrolitici che trovi dentro al modulo IF e intorno al I.C 780.Se il trafo è quello originale ITT,guarda sul cavo eat,appena esce dal trafo,trovi un pezzo di guaina termo-restringente,di solito la sigla è lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 5 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2007 (modificato) ciao fulvio.purtroppo il termoretr non c'e' e non trovo nessun altro numero.il trasf e' marcato nokia solo questo.non penso sia l'IF,il problema c'e' anche da scart,e il trasf di riga emette delle scarichette,(si vedono al buio,e ascoltando il rumore combacia con lo sfarfallio dell'immagine")il trasf a quanto pare e' stato riparato tappando le crepe in alto con della pasta plastica,a questo punto vorrei cambiarlo sempre che riesca ancora a trovarne uno, e sempre che riesca ad avere il modello..comunque grazie Modificato: 5 giugno 2007 da digitalchoice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2007 Ciao.Sicuro che non c'è un pezzetto di guaina alto circa 2 cm,all'uscita del cavo dal trafo verso la ventosa ?Quindi se scarica,non ci sono più dubbi.Il problema adesso,sarà trovarlo senza il codice originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 5 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2007 no,non c'e' ne sopra ne sotto,ho anche smontato il fermino in plastica sul trasf ma non c'e' neanche li la guaina.provo a scrivere alla eldor e spero che almeno quelli rispondano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 5 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2007 per evitare che le scariche facciano dei danni in futuro,per ora ho sigillato i punti critici con la colla a caldo,e devo dire che si vede proprio bene.(e' solo per prova non voglio farlo funzionare cosi a lungo)http://www.unbase.com/n/6532275663 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 7 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2007 La serie eurostereo montava il trasformatore M10-01 o M 10-05Di solito è scritto di lato verso il finale orizzontalePer dirti il trsfo giusto mi serve il codice di telaio che è nell'etichetta nella lamiera posteriore ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 7 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2007 ciao,grazie vfnil numero e' questo? 5864-40-22.sul trasf non c'e' da nessun lato, forse e' stata cancellata quando il trasf e' stato otturato con la pasta e poi pulito(immagino)ma lo trovero' ancora in giro un compatibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2007 Ciao.M 10 - 01 = HR 7214M 10 - 05 = HR 7225Se riesci a stabilire quello giusto,penso che non ci siano difficoltà nel reperirlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 8 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2007 vi ringrazio delle preziose informazioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 9 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2007 ho notato che l'altro tecnico ha tagliato il ponte B4 sopra l'IC 1403,...perche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 11 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2007 Ho controllato ma il codice telaio5864-40-22. non l'ho trovato probabilmente è una variante di un altro telaioHo trovato il 5864-40-21 e il 5864-40-23 e montano il M10-01 quindi.. Per il ponte oggi vedoCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 11 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2007 molto bene,ho comprato oggi stessto il trasf m10-01M 10 - 01 = HR 7214ringrazio vfn per la disponibilita' che e' stata sempre importantissima per la riparazione dei nokia che mi arrivano(e che restano a casa mia)e ringrazio anche fulvio per altrettanta importanza dell'associazione del codice hrapetto notizie per il ponte e grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 11 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2007 Il ponte b4 porta a massa il pin 2 dell'ic credo sia un smdciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati