arizona Inserito: 18 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 18 dicembre 2007 Ho un Salora 21s5c Avrei bisogno dello schema. Dopo alcuni minuti che è acceso si restringe il verticale a scatti quasi fino a metà e così rimane .Un'anima buona che mi aiuti con lo schema e una dritta. Grazie mille Guido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 18 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2007 Vedi sullo schienale se riporta una sigla tipo mono-plus o stereo-plus DE2 - FX...salora monta diversi telai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2007 Ciao.Se non ha altre sigle, dopo 21 S5C, dovrebbe trattarsi del telaio Euromono.Potresti cominciare a sostituire i condensatori elettrolitici sul circuito verticale e pulire con spray disossidante, o meglio sostituirli, i trimmer 6P04 e 6P02.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arizona Inserita: 21 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2007 Si dietro il pannello è scritto euromono. Mi potete aiutare con lo schema. In ogni modo ho sostituito il potenziometro del verticale, ma è lo stesso quando si riscalda si restringe la linearità dal lato inferiore. Grazie Guido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arizona Inserita: 23 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2007 Per FulvioPersano. Potresti essere così gentile da indicarmi quali condensatori del verticale sostituire. Grazie Guido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2007 Ciao.Purtroppo non ho lo schema con me, ma li trovi "attorno" al finale verticale , mi sembra che sia il TDA 8170. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 23 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2007 Ho scaricato uno schema euromono ma si vede poco...I condensatori comunque sono 3.1000uF/35V. che e' colegato al pin 2 del TDA 8170 e il secondo e' il 6010 da 220uF/35V. collegato al pin 6.Un'altro e' 6012 4,7uF/50V.Di piu' non riesco a leggere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 24 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2007 (modificato) Ho trovato uno schema leggibile e ne matto la parte che interessa al momento.I condensatori interessati sono 4.6C10-6C12-6C-6C18-6C20. Modificato: 24 dicembre 2007 da Elvezio Franco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2007 Ciao......anche se non credo possano essere loro; comunque male non gli fà.Io, controllerei più qualche resistenza, magari raffreddandola nel momento che si presenta il difetto. In particolare le 6R02C, 6R04C, 6R06C e gli stessi trimmer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arizona Inserita: 24 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2007 Grazie Fulvio e grazie Elvezio Adesso appena scendo a Napoli compro i condensatori che mi avete indicato e li sostituisco. A Capri non è facile trovare componenti elettronici bisogna per forza dicose scendere a Napoli. Grazie anticipate e Buon Natale a tutti e due Via farò sapere Grazie Guido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 24 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2007 visto che ci sei compra anche una bomboletta di spray refrigerante e prova a raffreddare il finale ed i componenti vicini quando si manifesta il difetto. io penso che siano i condensatori ma anche il finale stesso potrebbe essere il responsabile. BUON NATALE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati